Recensioni

Ziccat apre il secondo punto vendita e spegne 60 candeline

Ziccat apre il secondo punto vendita e compie 60 anni di attività. Infatti il marchio del cioccolato artigianale torinese è nato nel 1958.

Per l’occasione, dal 29 settembre i torinesi e non solo potranno acquistare le specialità Ziccat in un nuovo punto vendita, aperto in piazza Borromini 78/A.

Si tratta del secondo shop, dopo lo spazio vendita di via Bardonecchia accanto al laboratorio di produzione.

Partendo proprio da quella pralineria con cui il nome Ziccat si è affermato a Torino e non solo, e che continua a rimanere una delle scelte più amate dai clienti: il viaggio nella storia del cioccolato inizia dal Preferito, una ciliegia al maraschino ricoperta di fondente, e dalla Castagna, una crema di marroni aromatizzata al rum e ricoperta anch’essa di fondente.

Senza dimenticare i gianduiotti, anche in versione mini: piccoli ma grandi in bontà e gusto.

Accanto a questi classici sono tante le novità, nate dall’esperienza e dalla formazione dei giovani cioccolatieri Ziccat – Alexis Rosso, Vincenzo Iarniccio e Lorenzo Melchiorre (quest’ultimo con esperienze importanti alle spalle, tra le quali uno stage a El Bulli di Ferran Adrià).

Ziccat apre il secondo punto vendita: la pralina al Cari di Balbiano

Proprio in occasione dell’apertura del secondo punto vendita saranno proposte due nuove creazioni, ideate in collaborazione con i Maestri del Gusto: una pralina che ha un cuore di riduzione di Collina Torinese Cari DOC dell’Azienda Balbiano, storico e rarissimo vino da dessert che nasce dai vigneti di Villa della Regina, e ganache al Cassis.

E una seconda pralina con infuso di frutti rossi- selezionato da The Tea – e ganache al fondente.

Come sempre tutti i prodotti Ziccat sono senza glutine – adatti quindi ai celiaci – e assolutamente senza grassi idrogenati e olio di palma.

Il nuovo punto vendita misura 120 mq e offreanche una speciale area attrezzata con una mini tempratrice per dimostrazioni “live” della lavorazione del cioccolato.

_______________________________________________________________________

Ziccat, piazza Borromini 78/a, Torino

Aperti dal lunedì a sabato con orario 9-13 e 15-19 Chiusi domenica

Ziccat Fabbrica artigiana cioccolato – laboratorio e punto vendita via Bardonecchia 185, Torino

Aperti dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18,30 Tel. 011 7792352


There is no ads to display, Please add some

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.