Eventi sul cibo

Il Vermouth a FICO: Il Festival di Torino

Vermouth-a-FICO

Il Vermouth a FICO Bologna, in una settimana di eventi dedicati al vino aromatizzato che è diventato uno dei simboli di Torino.

Qui il programma completo.

Dall’8 al 10 marzo FICO ospita il Festival del Vermouth di Torino per un intenso programma dedicato alla storia, agli ingredienti, agli abbinamenti (anche inusuali, come le nocciole o il cioccolato) del Vermouth di Torino, prezioso monumento dell’enologia italiana e piemontese.

Il programma della manifestazione è stato curato da Clara e Gigi Padovani, in collaborazione con l’Istituto del Vermouth di Torino.

 

Vermouth a FICO

Il Vermouth a FICO: i produttori

I produttori presenti saranno: Berto, Bordiga, Calissano, Carlo Alberto, Carpano, Casa Martelletti, Chazalettes, Cinzano, Cocchi, Del Professore, Drapò, Gancia, La Canellese, Martini Riserva Speciale, Peliti’s, Sperone, Tosti, Vergnano.

Inoltre, sabato 9 marzo dalle 12,30, si terrà l’incontro No arachidi! Sì nocciola italiana con l’aperitivo.

L’Associazione Nazionale Città della Nocciola, con il suo direttore Irma Brizi, presenterà un abbinamento innovativo con il Vermouth di Torino.
I preziosi piccoli frutti provenienti dalla tre aree a tutela di indicazione geografica, saranno presentati tostati, salati e insaporiti con spezie.

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.