Bottega Macario

Chi è Valter Isnardi, l’uomo delle 3000 lettere

Valter Isnardi è un contadino. Ma essendo nato sotto lo stesso cielo di Michele Ferrero, Oscar Farinetti, Bruno Ceretto, Angelo Gaja è anche un genio del marketing. E senza Master.

Il magazine TargatoCN ci informa che Valter Isnardi ha vergato 3.000 lettere a mano, inviate ad altrettante persone su 25 Comuni (Piemonte e Liguria) ed allegando 300 kg complessivi di noci.

In un mondo che va verso il digitale, ha capito che la carta avrebbe attirato attenzione del cliente e creato una notizia. Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d’esecuzione (cit.)

Il testo riportato da TargatoCN recitava così: “ciao, mi chiamo Valter Isnardi, azienda agricola Brunomaycol, Roero – Alba, Cuneo, Piemonte. Produciamo: frutta, vino, noci, nocciole.

Le noci che abbiamo sono la qualità di una volta, piccole ma buone, non lavate, non trattate, come natura crea e Cirio conserva… A parte gli scherzi, te ne ho mandate una decina da provare, se hai voglia assaggiale, poi se ti piacciono te ne posso mandare un po’ a casa. Tieni presente che si conservano un anno. Se le vuoi chiamami, mi dai l’indirizzo e te le mando. Siccome ho tanta terra, sono sempre a lavorare e non ho tanto tempo per parlare al telefono, quindi se mi mandi un messaggio su Whatsapp o sms, preferisco. Scusa se lei rumpite le bale, tradotto, scusa se ti ho rotto le scatole. Perdonami perchè ti ho dato del tu, ma sono un contadino e sono grezzo. Ps: Poi da set/ott abbiamo anche aglio, castagne fresche e secche e altro. Saluti”.

E ancora: “sono molto impegnato in campagna, per favore contattatemi tramite cellulare, sms e whatsapp, al numero 392 1196718 o tramite email all’indirizzo brunomaycol@libero.it. Mi trovate anche sulla pagina Facebook dell’Azienda Agricola BrunoMaycol”, conclude Valter Isnardi.

Poco da aggiungere. L’intuizione è quello che conta, capire che quando tutto il mondo va verso il digitale e il sociale fare l’esatto opposto attira attenzione. Però, attenzione, non mancano i rimandi alla pagina Facebook e numero whatsapp.

Genio puro.

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.