Eventi sul cibo

Tuttegiùperterra a Spazio7 per Telethon

Il 28 febbraio 2017 ritorna il secondo appuntamento con # Tuttegiùperterra. L’associazione fortemente voluta da Francesca Martinengo organizza il suo secondo evento di charity presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo (via Modane 16, Torino). Gli chef Alessandro Mecca (Spazio7 è il ristorante posto al fianco della Fondazione), Stefano Chiodi Latini, Federico Allegri, Cesare Grandi, Claudio Gala e Luca Cantù cucineranno per gli ospiti.

Offerta libera da 35€, per informazioni clio@francescamartinengo.com.

I fondi raccolti saranno devoluti a Fondazione Telethon. Serata organizzata in collaborazione con Strike Agency.

# Tuttegiùperterra non è un semplice hashtag.

Scrive Francesca Martinengo: “per me è una parola portafortuna, per noi una parola d’ordine. Io sono Francesca, e soffro di paraparesi spastica genetica. Ovvero per qualche – a me oscuro, motivo – forse il karma, forse nella mia vita precedente mi sono macchiata delle peggio nefandezze – insomma, dicevo, per qualche ragione sconosciuta, nel mio DNA un gene ha subito una mutazione per cui sono affetta da questa malattia rara che gradualmente irrigidisce i muscoli delle gambe.

Ed essendo una malattia rara, la ciliegina sulla torta: non ci sono cure allo stato attuale, solo la fisioterapia a manetta (che fra l’altro mi mantiene fisicata, almeno questo).

Noi: un gruppo di amiche e amici tra i quali Laura & Paola. Una sera un episodio divertente – io che in un locale affollato perdo l’equilibrio e cado, un belloccio che mi aiuta a rialzarmi e tutte le mie amiche che fanno finta di cadere per trovare il fidanzato. Insomma, # tuttegiùperterra racchiude un po’ tutto: la mia patologia, la paraparesi, ma anche l’ironia e la voglia di leggerezza, perché di cose pesanti ne abbiamo fin troppe e fin sopra i capelli”.

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.