Eventi sul cibo

Terra Madre Salone del Gusto: date dei cantieri

Terra Madre Salone del Gusto (qui sito) quasi al via. Per essere utili, pubblichiamo le date delle aperture dei cantieri sull’area di Torino.

Le informazioni sul cantiere

Quest’anno, per la prima volta, la manifestazione internazionale Terra Madre Salone del Gusto (organizzata da Slow Food insieme al Comune di Torino e alla Regione Piemonte) si svolge nel cuore della città, dal 22 al 26 settembre, ed è aperta a tutti, senza biglietto di ingresso.
Sarà una grande festa per tutta la città – con un mercato internazionale, Laboratori del Gusto, cibi di tutto il mondo, attività educative per bambini e ragazzi, conferenze, mostre, appuntamenti a tavola – ma è importante condividere alcune informazioni, per limitare il più possibile i disagi legati all’organizzazione e all’avvio dei cantieri.

Parco del Valentino

I lavori inizieranno il 29 agosto. Alcuni tratti del viale che attraversa il Parco del Valentino saranno bloccati in determinati momenti, prima dell’inizio della manifestazione. Si raccomanda comunque attenzione ai mezzi in movimento. In quest’area esporranno circa mille piccoli produttori provenienti da cinque continenti, mentre poco più avanti, ai Murazzi, potrete assaggiare le birre artigianali e le cucine di strada di tutto il mondo.

Piazza Castello

I lavori iniziano il 12 settembre ma la circolazione delle auto non è interrotta. Qui troverete l’Enoteca, i Food Trucks, i cibi cucinati dai cuochi dell’Alleanza Slow Food e molto altro.

Via Roma, piazza San Carlo e piazza Valdo Fusi

I lavori iniziano il 12 settembre e interesseranno esclusivamente le aree pedonali. Qui troverete i Presìdi italiani, i Maestri del Gusto e molto altro.

Prima dell’evento non chiuderemo nessun tratto di strada

Il 21 e il 22 settembre, l’arrivo degli espositori potrebbe rallentare il traffico all’ingresso della città e nella zona di corso Massimo d’Azeglio antistante il Valentino. Durante l’evento alcune strade di San Salvario e un tratto di corso San Maurizio e dell’area dei Giardini Reali saranno destinati ai parcheggi di servizio della manifestazione. Slow Food si scusa con i cittadini per questi possibili disagi e invita tutti a partecipare all’evento e festeggiare insieme, dal 22 al 26 settembre!

Per avere più informazioni sul programma e sulla logistica dell’evento: ufficiotecnico@slowfood.it

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.