Recensioni

PANEM ET SCARCELLA

Il Forno dell’Angolo, in via Lurisia 7 a Torino, è il regno di Luca Scarcella. Già intervistato da Sarah Scaparone (qui link) Luca è un re-inventore del ruolo di panettiere.
Non più il bottegaio sporco di farina ma un professionista/imprenditore in grado di controllare l’intera filiera di prodotto.
Il suo negozio (in procinto di cambiare radicalmente aspetto e immagine) appare da subito come un luogo in cui è bello lavorare (tutte le facce dei suoi collaboratori sono sorridenti e il clima frizzante) e quindi bello comprare.
Le materie prime sono selezionate per offrire l’eccellenza ai suoi clienti.
Molino Quaglia è la farina utilizzata mentre si sono completamente eliminati strutto animale e grassi vegetali.
La Petra di Molino Quaglia è anche in vendita diretta mentre iniziano a fare capolino i prodotti a marchio il Forno dell’Angolo.
La gamma di prodotto va dal pane alle pizze, dai dolci alle focacce.
Una cornucopia di gusti e sapori garantiti dalla passione di Luca Scarcella e dalla competenza del team. Una ricerca continua di miglioramento e di eccellenza.
E’ bello parlare con Luca, perchè è un grande ottimista e un professionista che guarda al futuro. Ha perfettamente capito che il futuro del food italiano passa attraverso lo studio della materia prima, la sperimentazione, fare sistema con altre realtà. E soprattutto comunicare!

Lui ha iniziato a farlo sui principali Social Network e, a differenza di tanti suoi colleghi, ha capito che questi mezzi aiutano a creare un contatto diretto fra produttore e consumatore.

Il Forno dell’Angolo – Scarcella,
via Lurisia 7, Torino.

 

 

 

 

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento