Startup e nuovi trend

SAVURE’ – IL PASTIFICIO CON AMBIZIONI EUROPEE

Savurè è un nuovo pastificio con ambizioni europee.
Il concept del locale è semplice; produzione in diretta di pasta fresca e possibilità di consumare il prodotto dentro il locale o in modalità takeaway.
Un prodotto che parte dal macinato a pietra, qualità buona.
Il primo store ha aperto a Torino nella popolare via Garibaldi, appoggiato da imprenditori del settore e dalla società di investimento Meridies Holding.
Il marchio si posiziona come “fast casual dining”, un consumo veloce di un prodotto qualitativamente alto in un ambiente funzionale ma curato.
Il focus è ovviamente la pasta fresca, declinata su menù semplici. Il locale di Torino ha spazi angusti ma ancora ben curati; le modalità sono quelle del self-service con un prezzo minimo di 10€ per un piatto di pasta e una bevanda.
La carta dei vini (calice e bottiglia) è limitata ma calibrata sul prodotto. I sughi e le paste sono prodotte in laboratorio all’interno dello store e come scritto sopra da consumare in loco o da portare via.
I menù (qui elencati) sono limitati ma qualitativamente sopra la media delle paste offerte dai bar e dai locali (modalità fast) della zona.
A pieno regime il locale sarà sicuramente uno dei punti di riferimento per il consumo “fast” in città, un’alternativa preziosa soprattutto in pausa pranzo.
Il concept, a nostro parere, è però adatto all’esportazione (ma i soci non fanno nulla per nascondere tale ambizione) poichè i prezzi medio alti non sono compatibili con l’espansione sul mercato domestico.
Savurè
via Garibaldi, 38, Torino.
Apertura dalle 10 alle 22.
011 19665300

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.