Eventi sul cibo

Salone del Libro di Torino: due presentazioni OFF

Salone-del-libro-Torino

Il Salone del Libro di Torino, dal 9 al 13 maggio, è volano anche per tante presentazioni OFF.

Parallelamente alla programmazione proposta dal Salone, venerdì 10 maggio 2019 alle ore 15,00 si terrà la presentazione al pubblico del libro “Caffè verde in un libro”, scritto da Andrej Godina e Alberto Polojac (Edizioni Medicea Firenze) con la presenza di quest’ultimo.

Questo manuale è stato pensato per catapultare il lettore in un vero e proprio viaggio nel mondo del caffè visto dalla prospettiva delle piantagioni e del farmer e di chi ogni giorno assaggia centinaia di tazze assicurando ai mercati di tutto il mondo i chicchi della migliore qualità.

Dialoga con l’autore Mariachiara Montera, editrice e Content Marketing Manager nei settori food e turismo, creatrice di Travelwithgusto (il primo progetto italiano di guide per chi viaggia per cibo), e autrice di due libri sull’essere freelance e sull’event marketing.

Salone del Libro di Torino

Irene Perino: 360 idee per innamorarsi di Torino

L’Autrice del famoso blog Le Millemila cose da fare a Torino e di My Secret Turin (L’Airone Editrice, 2017) Irene Perino, torna in libreria il 16 maggio 2019 con “360 IDEE PER INNAMORARSI DI TORINO”, la guida della città a 360° che racconta le 25 e più anime del capoluogo piemontese, quartiere per quartiere.

Attesissimo dopo il sold out di My Secret Turin al Salone del Libro 2017, “360 IDEE PER INNAMORARSI DI TORINO” sarà presentato in anteprima a giornalisti e blogger venerdì 10 maggio alle ore 10,00 al  Duparc Contemporary Suites by Les Collectioneurs, primo dei tre eventi organizzati da L’Airone Editrice durante il Salone del Libro.

La conferenza stampa con colazione durante la quale interverranno Ana Paula Bracarense General Manager Duparc Contemporary Suites e l’editore Alberto Gremese, sarà l’occasione per “Chiudersi in una capsula di meditazione”, citando l’idea numero 311/360 del libro tra le proposte nel quartiere San Salvario.

Al termine della preview stampa inoltre, i partecipanti potranno prender parte a un’inedita visita guidata dell’hotel ideato nel 1971 dai due architetti torinesi Laura Petrazzini e Corrado Levi.

Il primo evento di lancio del libro sarà così l’occasione per partecipare in anteprima a una delle visite che il Duparc Contemporary Suites organizzerà per Open House Torino, nel weekend dell’8 e 9 giugno 2019 e per ricordare al pubblico la partnership dell’hotel 4 stelle di San Salvario con Eataly Lingotto, visitabile con il tour enogastronomico guidato di 1 ora con cinque tappe degustazione, compreso all’interno del pacchetto soggiorno con colazione a buffet e un ingresso alla Duparc Oriental SPA.

Proprio da Eataly Lingotto infatti, all’interno del rinnovato Caffè Letterario Carpano, avrà luogo il secondo evento promozionale del libro, sabato 11 maggio alle ore 10:30, realizzato in collaborazione con Librerie.Coop e inserito all’interno del programma del Salone OFF.

Per l’occasione, l’autrice Irene Perino sarà accompagnata da Barbara Perrone, lifestyle and travel blogger di Tangibiliemozioni.it e presenterà per la prima volta al pubblico il suo libro, all’interno delle mura della ex Fabbrica Carpano, idea 196/360 tra le proposte nei quartieri Nizza Millefonti e Lingotto.

Infine, domenica 12 maggio alle ore 15:00, l’autrice incontrerà i suoi lettori e fan del blog allo stand Gremese V16, OVAL LINGOTTO per la firma copie supportata dagli amati sponsor locali.

“360 IDEE PER INNAMORARSI DI TORINO” sarà infatti venduto in un numero limitato di copie all’interno di un delizioso kit di lancio contenente l’illustrazione di copertina realizzata da Pia Taccone, una scatoletta di Pastiglie Leone (idea 299/30), un sacchettino di FOL Popcorn Gourmet (idea 122/360), un biglietto di ingresso 2 x 1 a Bounce Italy (idea 250/360), un buono valido per 2 persone al prezzo di 1 per l’Esperienza Alla scoperta dell’Antica Formula” di Eataly Lingotto presso il Museo Carpano e un grazioso chiudi pacco realizzato da ArkyFly di Flavia Brignolo che permetterà a un fortunato lettore di vincere il giveaway che mette in palio un paio di orecchini piemontesi DOC (idea 160/360).

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.