Personaggi e ritratti

Rumors e conferme dallo Chef-mercato: tre arrivi su Torino?

Ieri abbiamo parlato di chiusure, oggi scriviamo tre rumors che interessano il mercato di Torino. Due ritorni e un arrivo che alzeranno ulteriormente l’asticella di un mercato già estremamente competitivo.

Partiamo da Walter Eynard, deus ex machina del celebre Flipot (chiuso nel 2011) e in uscita dal Somaschi Hotel-Monastero di Cherasco. La notizia è già di dominio pubblico e proprio stasera si terrà la cena di passaggio fra Eynard e Davide Odore. L’ex Chef stellato di Torre Pellice raggiungerà le cucine del rinato La Cloche (strada al Traforo del Pino) che da tempo cerca un rilancio.

Lasciamo le certezze per segnalare due situazioni in evoluzione. Uno dei più promettenti giovani Chef piemontesi, ovvero Federico Allegri, dopo la chiusura del suo locale a Rivoli e la breve esperienza al San Quintino Resort dovrebbe tornare a Torino. Sconosciuta ad Eat Piemonte la destinazione, ma la firma del contratto sarebbe vicina.

Contattato da noi, anche Massimiliano Prete (uno dei più talentuosi rappresentanti della nuova pizza italiana) conferma il progetto di un’apertura su Torino. Siamo ancora a livello di sopralluoghi per trovare (in zona centro) un luogo in linea con il progetto Gusto Divino e con le giuste ambizioni di un fuoriclasse.

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento