Bottega Macario Recensioni

COME NASCE UNA GELATERIA CONTADINA – CASCINA ROSELETO

Parliamo con Claudia Masera di “Gelateria contadina Cascina Roseleto” sita in Villastellone (cittadina che ci regala anche Cascina Fontanacervo).
Dopo il primo punto vendita ci si è allargati in città, in via Madama Cristina 121 a Torino.

Come nasce l’idea di una gelateria contadina?
Nasce dal desiderio di voler trasformare direttamente la materia prima prodotta e interrompere la “tirannia” di un mercato che non bada alla qualità e al lavoro necessario per produrre, ma al mero profitto. “Contadina” perché siamo contadini da alcuni secoli…(e la parola “agrigelateria” è un marchio registrato) e poi perché rende meglio l’idea di un prodotto realizzato da persone che i calli sulle mani li hanno veramente.

Molti fanno gelati artigianali o similartigianali. Qual è il vostro vantaggio competitivo? Perché un consumatore vi dovrebbe scegliere?

Il nostro punto di forza è il nostro latte, prodotto da madame vacche che vengono alimentate solo con cereali e fieno, quindi niente insilato di mais, e ci danno così un latte qualitativamente superiore; che non sono stressate per produrre quantità irragionevoli di latte; che hanno bisogno di meno cure veterinarie sempre perché non sforziamo la loro capacità produttiva; animali che appena avremo terminato il processo di conversione dei nostri terreni se ne torneranno al pascolo come ai tempi di mio padre….e poi tanta attenzione alla scelta delle materie prime per produrre il gelato e rigorosa attenzione a tutto il processo di produzione. Alla fine, noi ci mettiamo direttamente la faccia, nn ci nascondiamo dietro al luccichio di un marchio, patinato sì, ma spesso impersonale.

Avete appena aperto in via Madama Cristina (prima Madama Reale), in un quartiere bohèmienne come San Salvario. Cosa vi aspettate da questa nuova avventura?

Speriamo che apprezzino il nostro prodotto come già succede in Villastellone e dintorni! Sarebbe una bella soddisfazione conquistare i torinesi, o no?!

Gelateria contadina Cascina Roseleto.Via Bechis 6, Villastellone;
Via Madama Cristina 121, Torino.

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.