Recensioni

Marco Bolasco: Ristoranti da scoprire

Marco Bolasco è in libreria con “Ristoranti da scoprire” (Giunti, 256 pagine, qui link per acquisto) una bussola per scoprire indirizzi ancora poco battuti dalle Guide mainstream.

Il curriculum del giornalista è garanzia di qualità. Marco Bolasco è direttore della Non Fiction in Giunti Editore. E’ stato Direttore Editoriale di Slow Food Editore per cinque anni e curatore della guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso per quattro.

Dal 2012 è curatore di Osterie d’Italia, sempre per Slow Food. Con Marco Trabucco ha scritto una breve storia della cucina italiana recente: “Cronache Golose” (Slow Food Editore, 2011).

“Ristoranti da scoprire” è un libro che cerca di dare risposte in un singolare viaggio nell’Italia della buona tavola, alla scoperta di locali da conoscere perché ancora sconosciuti o perché vale la pena di riscoprirli.

Dieci regole di base per la scelta del giusto locale accompagneranno il lettore in un viaggio originale, che è possibile iniziare anche dalla poltrona di casa con il libro in mano ma che non potrà non condurre alla scoperta di imperdibili tasselli di cultura materiale italiana.

“Ristoranti da scoprire” è il nuovo titolo che Giunti affianca a Vini da Scoprire, il libro dei talent scout del vino, cercando di offrire una prospettiva critica nuova sul mondo dell’enogastronomia.

Nella provincia di Torino ci ha fatto piacere la segnalazione (fra gli altri) del Geranio Ristorante di Christian Mandura.

You Might Also Like

2 Commenti

  • Rispondi
    Silvia Demick
    28 novembre 2017 at 11:27

    Vado a cercarlo in libreria perché mi piace l’idea del viaggio tra i locali ancora sconosciuti.

    • Dario Ujetto
      Rispondi
      Dario Ujetto
      28 novembre 2017 at 11:29

      Ottimo! Se vuoi nel post c’è il link per acquisto diretto.

    Lascia un commento