Recensioni

Ristoranti a Torino: le nuove aperture in arrivo

Ristoranti a Torino. Nuove aperture e progetti, da format consolidati a spazi innovativi, ritorni sulla scena ed arrivi da altre città.

Già nel 2017 le aperture erano state numerose, e anche il 2018 pur in tono minore ci regala nuovi spazi.

In attesa dell’apertura definitiva a giugno di Condividere By Lavazza (su cui abbiamo detto tutto) un format vegetariano di grande successo è vicino ad un importante salto di qualità.

Ma riassumiamo nel dettaglio alcune aperture di ristoranti a Torino prossimamente sui nostri “schermi”.

Ristoranti a Torino: Christian Mandura triplica

Uno degli Chef più amati dai gourmand torinesi (ed indubbiamente uno dei più talentuosi sulla scena) dopo l’esperienza torinese di Palazzo Saluzzo Paesana è in trattativa avanzata per l’apertura di un bistrot in centro a Torino.

Una voce che circola da un pò di mesi, e si preannuncia uno spazio dalle grandi ambizioni gastronomiche.

Ristoranti a Torino: San Salvario con Savurè

Dopo la positiva esperienza in via Garibaldi e a Londra, il format di pastificio Savurè è pronto per aprire i battenti a San Salvario, e più precisamente in via Madama Cristina 12. Martedì 15 maggio apertura al pubblico.

Il secondo punto vendita su Torino manterrà le caratteristiche del format, allargando la metratura ed arricchendo ulteriormente l’offerta in uno dei quartieri più vivaci.

In arrivo da Bologna anche il format Bolpetta, in zona Gran Madre (nella nascente isola pedonale di via Monferrato) e affacciato a corso Casale. Un ristorante per famiglie a prezzi accessibili.

Vicini anche il raddoppio (zona via Lagrange?) di Rizzelli, dopo il successo di via Cernaia.

Ristoranti a Torino: altre novità

Dopo l’apertura di Fleg in via Po, Luigi Acciaio e soci sono pronti alla riapertura di uno dei nomi storici della pizza a Torino, la Flegrea (corso Massimo D’Azeglio).

Al fianco del Barindo (corso Re Umberto 34) in apertura la trattoria/pizzeria Immacalò, sempre del gruppo di Salvatore Rindone.

Dopo il successo di San Salvario, è pronto ad aprire anche la nuova Sartoria (Regia Sartoria?)  negli ex spazi della Tana del Re.

Infine un nuovo Wine Bar dedicato alle bolle, Flutz in via Gian Francesco Bellezia 33.

Sicuramente ci siamo persi altre aperture, ma già in questa lista abbiamo la percezione di un mercato sempre in fermento…

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento