Bottega Macario

RICE BAR GLI AIRONI – SCELTA SALUTARE

In periodi di contrazione o meglio “ridefinizione” delle priorità di spesa è importante innovare per creare prodotti maggiormente in linea con le esigenze del consumatore.L’azienda Gli Aironi-Risi&Co, amici di vecchia data di questo blog, certamente non mancano di arricchire la loro gamma con prodotti a base riso sempre nuovi.

In collaborazione con Marco Bianchi (chef e in staff alla Fondazione Veronesi) sono arrivati sugli scaffali di Eataly le RiceBar realizzate con riso integrale e proposte in due tipologie (ai frutti rossi e con nocciole, fave di cacao e semi di lino).

“Con queste barrette – spiega Marco Bianchi – abbiamo cercato di ricreare un prodotto genuino e salutare, come quelli che si possono realizzare in casa e che spesso ho raccontato nei miei libri. Le RiceBar sono un prodotto sano di cui non esiste un alter ego in commercio: nascono da un’attenta selezione delle materie prime utilizzate, sono prodotte da una base di fiocchi di riso integrale, contengono pochissimi zuccheri semplici e sono ricche di frutta secca e disidratata. 
Le barrette ai frutti rossi – prosegue Bianchi – grazie a un concentrato di antociani, composti ad azione antiossidante e antiradicalica, aiutano a rallentare i processi di invecchiamento cellulare e a proteggere contro la fragilità capillare, quindi a migliorare il sistema cardio vascolare. Grazie inoltre alle fibre presenti possiamo proprio dire che rappresentano un ottimo mix di ingredienti che pensano alla nostra salute. Quelle con nocciole, fave di cacao e semi di lino (tritati e non), grazie al contenuto di fibre, Omega3 e altri composti fitochimici importanti, giocano un ruolo importante nella riduzione del colesterolo cattivo. 
Insomma – conclude Marco Bianchi – le RiceBar sono buone e fanno bene ma soprattutto possono essere consumate non solo dagli sportivi ma proprio da tutti come uno spuntino o come snack pre e post allenamento”.
Il prodotto nasce quindi per l’attività sportiva ma può essere utilizzato anche per un regime alimentare attento alla salute a lungo termine. Un bel modo per utilizzare il riso italiano in termini contemporanei e posizionarlo nel segmento wellness. 

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.