Bottega Macario

Le praline Mixò made in Piemonte invadono il Travel Retail

Praline Mixò

Le praline Mixò sono una nuova collaborazione fra Affini e Dulcioliva. Due aziende piemontesi collaborano per far nascere un prodotto POP che valorizza il territorio.

E noi, entusiasticamente, ne scriviamo.

Le praline Mixò realizzate da Dulcioliva si presentano al pubblico attraverso espositori dedicati nei negozi di una catena leader del “travel retail” a livello nazionale ed internazionale.

Queste praline, nate dall’incontro con Affini, sono soltanto una parte della linea Le Pepite by Oliva.

Vogliono declinare il consumo della classica pralina in una forma più moderna, trendy e trasversale.

Le Pepite comprendono anche la linea Taburè, dove la modernità incontra il classico con prodotti a base di rhum e caffè, e Le Divine in cui la fusione del cioccolato con la frutta esalta i sapori di mela e fragola.

Il percorso di Dulcioliva e Affini inizia nel mese di gennaio in occasione dell’edizione 2019 di Marca a Bologna Fiere.

Dalla collaborazione nascono le praline Mixò, un’esperienza unica nel suo genere.

In queste deliziose creazioni, i cocktail realizzati dai barman dello storico locale torinese incontrano le praline del gruppo Dulcioliva, azienda leader nei prodotti a base cioccolato di altissima qualità.

Il perfetto connubio tra miscelazione, aperitivo e cioccolato viene celebrato da queste due aziende attraverso la realizzazione di due “limited edition“.

Una a base del classico Spritz, l’altra esalta il Milano-Torino, un classico dell’happy hour reinterpretato da Affini e molto apprezzato dai cultori del bere intelligente.

Entrambe le praline contengono unicamente estratti naturali e tutti gli ingredienti sono alcol-free per valorizzare le caratteristiche organolettiche di questi deliziosi prodotti.

Le creazioni di Dulcioliva e Affini vanno oltre la mixologia degli estratti.

Praline Mixò: Dulcioliva

Azienda storica fondata in Piemonte nel 1924 dai Fratelli Luigi e Cesare Oliva, con squisite ricette dolciarie per Panettoni, Torte di Nocciole, Biscotti, Praline di Cioccolato e Gianduiotti nei locali del primo laboratorio di Borgo San Dalmazzo.

Da allora, Oliva ha dimostrato grande capacità di innovarsi e rinnovarsi nel tempo, legando tradizione e classico a moderno e innovazione.

Praline Mixò: Affini

Affini Cocktails and Tapas Bar è un punto di riferimento per la mixologia piemontese, un vero e proprio presidio culturale della distilleria torinese.

Il locale è diventato il centro della diffusione del bere intelligente, della conoscenza dell’enologia della provincia di Torino e della valorizzazione del quartiere di San Salvario.

Qui sono nati due progetti importantissimi per l’attività imprenditoriale di Davide Pinto: Vermouth Anselmo e Taggiasco ExtraVirGin.

Affini coniuga la professionalità dei grandi bar e dell’hotellerie internazionale a prezzi accessibili ma soprattutto con brevissimi tempi di servizio.

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.