Recensioni

Pizzeria Acqua e Farina: la pizza napoletana in Alta Val Tanaro

Da meno di un mese a Priola, un piccolo comune dell’Alta Val Tanaro vicino alla più nota Garessio, ha aperto la Pizzeria Acqua e Farina di Andrea Brunetti. La pizzeria utilizza prodotti di alta qualità e presidi Slow Food.

Esempi di materie prime sono l’olio extravergine d’oliva Italiano, il fiordilatte d’Agerola (Arca del Gusto Slow Food), la Mozzarella di Bufala campana a marchio DOP e il pomodoro “Gustarosso” dell’Agro Nocerino Sarnese.

Tra gli altri prodotti, il cappero di Pantelleria (Arca del gusto Slow Food), le alici di Cetrara (Presidio Slow Food), la ‘nduja di Spilinga (Arca del Gusto Slow Food) e il prosciutto Crudo di Parma.

Pizzeria Acqua e Farina: quali pizze?

Segnaliamo la pizza Bouquet con mozzarella Fior d’Agerola, provola affumicata d’Agerola, verdure grigliate, pomodoro del Piennolo del Vesuvio, pomodoro Lucariello, radicchio, prosciutto Crudo di Parma Dop e olio Evo.

Oppure la pizza Don Gaetà con pomodoro pelato italiano, mozzarella Fior d’Agerola, ricotta d’Agerola, carne di magro battuta al coltello e pepe.

La 4 Pomodori con pomodoro San Marzano Dop, pomodoro pelato campano, pomodorino Lucariello, pomodoro del Piennolo, mozzarella di Bufala Campana Dop, mozzarella Fior d’Agerola, provola affumicata d’Agerola, parmigiano, aglio, origano, basilico fresco e olio Evo

Infine la Pizza del Mese, quella di luglio è la Delicata: impasto ai 7 cereali, mozzarella Fior d’Agerola, stracciata fresca, salmone affumicato, pomodorini freschi, granella di Pistacchio, basilico e olio EVO.

Anche per i dessert  non si sono voluti far mancare nulla: utilizzano infatti i dolci della famosa pasticceria della Costa di Amalfi Sal De Riso.

I prezzi sono più alti della media di zona, ma la cura della materia prima ripaga la spesa.

A chi percorre la SS28 per andare al mare passando dal Col di Nava, dal colle San Bernardo o dal colle di Calizzano consigliamo vivamente una sosta in questo locale.

Pizzeria Acqua e Farina, via Canova 4, Priola (qui pagina Facebook).

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento