Eventi sul cibo

Tornano i Piemonte Food Awards: edizione 2019

Piemonte-Food-Awards

Ottobre è alle porte, e tornano i Piemonte Food Awards (di cui Eat Piemonte è partner). Il percorso di selezione e premiazione si chiuderà il 26 ottobre con una cena di gala.

Fra i molti premi che gravitano intorno al panorama del cibo, i Piemonte Food Awards ci hanno convinto da subito per l’enorme credibilità del team organizzativo e la serietà del percorso.

Il team è coordinato da Donato Ala, giornalista ed organizzatore di eventi.

I Piemonte Food Awards sono parte di un network che ha già realizzato tre edizioni del Sardinia, due edizione dei Tuscany Food Awards, una edizione dei Puglia Food Awards, il White Event con lo chef Davide Oldani, due edizioni della Notte del Golf e quattro edizioni del Ponte Vecchio Challenge Firenze e Urban&Food Golf Lucca e Firenze.

Le categorie premiate saranno dieci: VINO – BIRRA ARTIGIANALE – CONSERVE ALIMENTARI – SALUMI – PRODOTTI DA FORNO – FORMAGGI – DOLCI – DISTILLATI E LIQUORI – FUNGHI e TARTUFI – RISO e PASTA.

Per ogni categoria viene attribuita una giuria composta da professionalità specifiche che si riunisce per le degustazioni alla cieca e poter garantire la trasparenza dei giudizi anche per le piccole aziende produttrici:

1. Non c’è limite nel numero di prodotti presentati;

2. Le tasse di iscrizione non sono rimborsabili in nessun caso;

3. Le spese di spedizione dei prodotti sono a carico dei partecipanti;

4. I partecipanti possono essere chiamati prima o dopo la degustazione alla cieca per verificare il rispetto di ammissibilità elencati nella scheda di iscrizione;

5. Saranno annunciati e resi pubblici soli i nomi dei vincitori e delle eventuali menzioni speciali durante la serata di premiazione.

Un percorso dunque trasparente, un’occasione per le aziende di avere un feedback interessante sul loro prodotto.

C’è ancora tempo per iscriversi. Amici produttori, fatelo!

L’IDEA

Nasce dall’esigenza per le aziende che producono prodotti di eccellenza di entrare nei grandi circuiti commerciali, farsi conoscere facendo degustare i propri prodotti di punta a giurie selezionate formate da influencer e professionalità del settore con la possibilità di vincere un bollino che certifica ulteriormente la qualità dei prodotti.

LA STRATEGIA

Una piattaforma d’evento non un evento fine a se stesso, una strategia che si sviluppa tra un’edizione e l’altra con iniziative enogastronomiche itineranti che metteremo a disposizione dei partecipanti nelle migliori location regionali.

LE GIURIE

Per ogni categoria verrà attribuita una giuria composta da professionalità specifiche che si riunirà per le degustazioni alla cieca e poter garantire la trasparenza dei giudizi anche per le piccole aziende produttrici.

LA COMUNICAZIONE

Si intrecciano in un piano strategico studiato ad hoc per la Regione Piemonte.

Promozione continua e storytelling digitale curato da Bottega per comunicare, una social media agency specializzata nel Wine&Food Marketing e che ha saputo decretare il successo delle precedenti edizioni regionali.

Qui i vincitori 2018 dei Piemonte Food Awards.

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.