Eventi sul cibo

Piccola Rassegna di Cinema di Buon Gusto – 3° edizione

Riceviamo e pubblichiamo volentieri:

L’Associazione culturale Les Petites Madeleines, presenta la terza edizione di “Piccola Rassegna di Cinema di Buon Gusto”. Dal 18 giugno al 23 luglio, nelle Bocciofile della città’, avranno luogo cinque serata di cinema che narrano l’arte culinaria. Gli ingredienti alla base della rassegna sono da sempre tre:
– Una rete di produttori e cuochi che mettono a disposizione la loro passione e offrono le materie prime d’eccellenza, locali e sostenibili;
– Una selezione di film ad hoc, che accontentino tutti i palati. Dalla commedia americana anni ’90 ai documentari di giovani indipendenti, con un’attenzione particolare per pellicole fuori dalla distribuzione ufficiale, sottotitolati in italiano;
– Le Bocciofile delle periferie Torinesi, ricche di storie e custodi di una convivialità accogliente e famigliare in grado di unire generazioni differenti: dagli habitué, vera anima di questi luoghi, ad un pubblico più giovane, per una commistione di culture e linguaggi diversi.

Per insaporire il tutto, una rete di associazioni e giovani professionisti che collaborano per la realizzazione degli eventi mettendo a disposizione i propri talenti in cambio di una cena e un buon bicchiere di vino.

Grazie a questa semplice ricetta Piccola Rassegna di Cinema di Buon Gusto ha ricevuto il premio dalla Città di Torino come Buona Pratica del cibo in città per il Progetto europeo Food Smart Cities for Development – Gabinetto della Sindaca – Area cooperazione internazionale e pace.

Per il terzo anno la rassegna ha ricevuto il patrocinio delle circoscrizioni coinvolte (Circ4, Circ6, Circ7, Circ8) per il lavoro di animazione e valorizzazione territoriale che svolge.

Gli appuntamenti prevedono la cena conviviale alle ore 20.30 con menù abbinato al tema narrato dal film, a seguire, alle 21:30 la proiezione del film.

Per informazioni clicca QUI.

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.