Eventi sul cibo

Peccati di Gola a Mondovì: si parte domani

Peccati di Gola 2017 a Mondovì. Si parte domani fino a domenica in abbinata ad una Fiera regionale del Tartufo (anche se il prodotto è più scarso che mai causa clima non favorevole).

Confermata la formula concepita in percorsi tematici, introdotta nel 2016, che si articola nelle
piazze e nelle vie del centro storico e del rione Piazza, trasformandole in un’ampia vetrina per le
eccellenze agroalimentari del territorio piemontese.

La parte espositiva di Peccati di Gola si snoda tra corso Statuto, piazza Martiri della Libertà, piazza Cesare Battisti, via Beccaria, piazza Roma, piazza San Pietro, via Sant’Agostino, piazza Moizo, piazza Santa Maria Maggiore e piazza Maggiore.

Anche quest’anno, inoltre, l’ingresso alla manifestazione è gratuito, e i visitatori possono organizzare il percorso come desiderano, seguendo le indicazioni e la mappa forniti nei punti informativi di corso Statuto, via Sant’Agostino e piazza Maggiore.

Peccati di Gola presenta quest’anno Melaviglia, una nuova iniziativa per accompagnare i visitatori della manifestazione alla scoperta della Mela della Garzegna, un cultivar autoctono che vanta radici antiche a cui, proprio in occasione della kermesse, verrà assegnato il marchio De.Co. di Mondovì.

Il progetto nasce dal desiderio del Comune di Mondovì ‐ promotore di Melaviglia in collaborazione con il Comizio Agrario ‐ di valorizzare i prodotti locali e di connotare in modo importante Peccati di Gola, manifestazione che da sempre promuove la cultura enogastronomica del Monregalese.

I percorsi tematici sono una decina, in grado di soddisfare un pubblico trasversale.

Peccati di Gola: informazioni

Peccati di Gola e XX Fiera Regionale del Tartufo, 27-28-29 ottobre 2017, Mondovì (CN). Ingresso gratuito. Orari di apertura:

  • Area Espositiva 14,00 – 20,00 venerdì 27 ottobre; 9,00 – 20,00 sabato 28 e domenica 29 ottobre;
  • Osterie dei Golosi, Mangiamac e Birropolis 14,00 – 23,00 venerdì 27 ottobre; 10,00 – 23,00 sabato 28 e domenica 29 ottobre.

Per prenotare la Peccati di Gola Card clicca QUI.

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento