Personaggi e ritratti

Osteria Arborina: Andrea Ribaldone sceglie le Langhe

Andrea Ribaldone ci aveva rilasciato un’intervista il 15 febbraio. Oggi giunge ufficialmente la conferma che lo Chef arricchisce ulteriormente il panorama “stellato” delle Langhe aprendo, da metà marzo, la sua Osteria Arborina.

30 coperti, terrazza primaverile, interni curati. Il luogo ideale per arricchire la capacità di accoglienza del territorio langarolo e per aumentare l’attrattività dell’offerta.

Il ristorante sarà contiguo al Relais Arborina, hotel con un magnifico belvedere affacciato sulle colline del Barolo, da quest’anno legato al gruppo Châteaux & Hôtels Collection.

Osteria Arborina proporrà menù degustazione e menù tradizione: ci saranno i piatti storici di Andrea Ribaldone come gli Agnolotti di Fassona (foto-classici agnolotti serviti su una cupola di ghiaccio tritato) e altri come il Risotto alle spezie, profumi dal mondo o lo Spaghetto Milano.

Il Monferrato perde un protagonista assoluto della cucina piemontese, a favore delle sempre più ricche Langhe.

Sono 15 gli stellati nella provincia di Cuneo, di cui un tre stelle Michelin (il Ristorante Piazza Duomo ad Alba dello chef Enrico Crippa), un ristorante con due stelle Michelin (il ristorante Antica Corona Reale a Cervere) e tredici ristoranti con una stella Michelin: “le Langhe sono da sempre un territorio incredibile che permette veramente alla cucina gastronomica di svilupparsi ed imporsi. Voglio ringraziare la proprietà Ivano Veglio e Michele Lodi che hanno creduto e sostenuto il mio progetto fin dall’inizio con grande entusiasmo. Insieme, ne sono certo faremo, faremo un grande lavoro” afferma Ribaldone.

General manager del ristorante sarà Salvatore Iandolino, socio dello chef Andrea Ribaldone nella restaurant management company ARCO.

Osteria Arborina, Frazione Annunziata 27, La Morra (Cuneo).

Telefono 0173 500 340. Apertura 15 marzo 2017; per informazioni info@osteriarborina.it

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.