Recensioni

Opposto Restaurant Torino: l’altro lato dell’inverno

Opposto Restaurant & Cocktail House (qui sito) fa parte del grande club torinese della ristorazione fatta bene. Proprio l’altro giorno rileggevo un post su Marco Bonomi (il proprietario ed ideatore di Opposto) e la riflessione è che l’esperienza paga sempre.

Nei giorni scorsi il dehor estivo ha lasciato posto al secondo piano, totalmente rinnovato, aumentando lo spazio invernale del locale. Tre sale, di cui una privata, per regalare ai torinesi ulteriore privacy su una delle piazze più belle d’Europa.

Anche lo Chef è una new entry, si chiama Alessandro Scardina (foto) e ha fatto uno stage al Noma di Copenhagen ed ha lavorato un anno a Sidney. La sua proposta ha assorbito molto della cucina locale australiana, con influenze asiatiche e giapponesi. E’ un must il piatto melanzana, miso, Pistacchi di Bronte, dashi.

Opposto

La carta ha subito anche molti adeguamenti verso il basso del prezzo. Ad oggi Opposto Restaurant offre un rapporto qualità/prezzo molto forte.

Il locale vale una visita, sia a pranzo che a cena. E ovviamente nel dopocena, per un buon cocktail. Il consiglio è lasciar fare al barman.

OPPOSTO RESTAURANT | COCKTAIL HOUSE,  piazza Vittorio Veneto 1, Torino.
Tel: 011 8120744.

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.