Economia e analisi

La mixologia di Torino abbraccia Milano

Davide Pinto

Chi come me conosce ed apprezza il lavoro di Davide Pinto, non si stupisce affatto per la notizia. Partiamo però dal titolo – “la mixologia di Torino abbraccia Milano”.

Il fondo di investimento Garnell, impegnato da tempo in investimenti di qualità nel cibo (es. AgrifoodOne), ha chiamato Davide Pinto ed il suo team per una consulenza di 6 mesi sul locale laboratorio Banco23.

Il format, dal caffè alla gastronomia, è un intuizione di Garnell nata per diffondere la cultura del cibo ed i presidi Slow Food, di cui il fondo è partner.

Pinto ed il team di Affini dovranno portare il know-how del locale torinese fra le mura di Banco23, creare processi replicabili per la diffusione nazionale dell’insegna.

Garnell

La mixologia di Torino sarà dunque protagonista a Milano, e raggiunto telefonicamente Pinto conferma collaborazioni con realtà torinesi per allargare la presenza su Banco23.

“Dopo tante gradite nuove aperture su Torino – continua il proprietario di Affiniuna parte di Torino conquista Milano. Bel punto di arrivo per un lavoro di ricerca su processi e materia prima intrapreso da tempo nei territori torinesi”.

Mixologia di Torino

Insieme a Pinto, lo staff under30 di Affini seguirà questa nuova iniziativa. Al banco ovviamente Michele Marzella.

A marzo aprirà Rivendita, il nuovo spazio di Davide Pinto a Porta Palazzo che vedrà protagonisti la cucina dello chef Yari Sita’, i coktail di Michele Marzella e la caffetteria curata da Gocce di Cioccolato.

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.