Eventi sul cibo

La quinta tappa di Mix Contest Italy Tour a Torino

Mix-Contest-Italy-Tour

La quinta tappa di Mix Contest Italy Tour si svolgerà a Torino giovedì 23 gennaio, a partire dalle ore 19,30, presso l’NH Hotel Torino Centro.

I cocktail bar in gara saranno:

NAt Cocktail House, Barz8, La Drogheria, Centràl Cocktail Bar, Affini, Jazz Club, Tatabui, Piano35 Lounge, D.ONE Torino, EDIT, Pout Pourri Vintage Cafè, The Beach, Pop Boureau, Casa del Demone.

L’accompagnamento gastronomico sarà curato dagli chef del Ristorante dell’Hotel.

Ogni tappa vedrà come teatro della competizione gli hotel di NH Hotel Group, partner ufficiale del Mix Contest Italy Tour.

La gran finale, che decreterà il miglior cocktail bar d’Italia, si terrà ad aprile all’NH Roma Villa Carpegna.

Mix Contest Italy Tour è una competizione tra cocktail bar, ognuno dei quali viene rappresentato dal proprio bartender o barlady di riferimento.

Evento aperto al pubblico – che per una sera ha a disposizione i cocktail dei migliori cocktail bar di ogni città toccata dal tour – e permette a tutti di esprimere un voto.

Per venire incontro alle nuove sensibilità green, Mix Contest Italy Tour sarà a spreco zero, con utilizzo circolare della materia prima.

Al tempo stesso, Mix Contest sarà un evento totalmente plastic-free.

MIX CONTEST ITALY TOUR IN PILLOLE

Coinvolgente: i bartender in gara si sfidano nella loro arte, cioè la preparazione dei cocktail.

A differenza della maggior parte dei contest di questo tipo, tuttavia, ad assaggiare i drink e a esprimere il proprio voto non sarà solo una giuria tecnica ma tutti i partecipanti all’evento.

I voti, al termine della serata, si sommeranno e decreteranno il vincitore di ogni tappa che accederà di diritto alla finale nazionale.

Culturale: lo scopo è, prima di tutto, quello di promuovere l’idea del “bere bene”.

Finiti i tempi in cui i cocktail erano semplicemente prodotti a buon mercato mescolati tra di loro, l’arte della mixology è esplosa con il suo carico di grandi referenze, alcoliche e analcoliche, studio, creatività e voglia di innovare.

Interattivo: perché i cocktail preparati dai bartender vengono assaggiati e giudicati dal pubblico della serata e da una giuria tecnica.

Itinerante: per eleggere il miglior cocktail bar d’Italia bisogna girarla, l’Italia. Per questo Mix Contest, per il secondo anno, si sposterà nelle principali città della Penisola scegliendo di volta in volta i protagonisti della sfida.

Circolare: nessuno spreco ma materia prima utilizzata al 100% in tutte le sue componenti.

PROSSIME DATE

Febbraio 2020: NH Milano Touring;

Marzo 2020: NH Napoli Panorama;

Aprile 2020: NH Roma Villa Carpegna: FINALE NAZIONALE.

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.