Eventi sul cibo

Mercato in corso: la festa del Mercato Centrale Torino

Mercato in corso è il nome dell’evento che prenderà vita venerdì 23 novembre, dalle 18,00 alle 00,00, nel centro Palatino di Porta Palazzo, l’edificio che in primavera cambierà pelle e volto diventando il Mercato Centrale Torino.

Funamboli, giocolieri, trapezisti e acrobati scalderanno l’atmosfera di quello che oggi è ancora un cantiere accendendo la voglia di convivialità.

Un primo assaggio di come sarà l’anima del Mercato Centrale: un luogo per chi ama, vive e sceglie il cibo in dialogo costante con il tessuto urbano.

Un contenitore e promotore del saper fare e della bontà elementare, un centro di aggregazione dove cibo e cultura si fondono insieme.

La festa è un tripudio di sorprese e meraviglia che lascerà tutti con il naso all’insù. Gli spettacoli artistici sono firmati Cirko Vertigo, un centro internazionale di creazione e produzione di eventi nell’ambito delle arti circensi.

Al piano terra, dalle 19,00 alle 21,30, gli artigiani della bontà (la cui identità è ancora top secret), si celeranno dietro una lunga quinta per deliziare il palato degli ospiti con le loro specialità gastronomiche piemontesi e non solo.

Una prima occasione per degustare l’alta qualità dei prodotti in tutta la loro autenticità e genuinità, che presto si potranno acquistare al Mercato Centrale Torino.

Il live entertainment è invece a cura di Movement con due perfomance imperdibili.

A seguire Mark Barbieri e Claudio Chiavegato del roster Movement presenteranno il loro nuovo progetto YOUniverse.

A immortalare una serata davvero speciale ci penserà l’artista Settimio Benedusi, allievo di Oliviero Toscani, che con il suo inconfondibile tendone circense metterà a disposizione dei partecipanti i suoi scatti d’autore.

Sarà inoltre possibile visitare e conoscere la storia delle antiche ghiacciaie sotterranee.

L’ingresso è gratuito, previa registrazione all’evento su Eventbrite.

Una grande serata, dunque, per riaccendere quella “lampada di Aladino” da molti dimenticata e dare forma alla promessa di restituire alla città uno spazio tutto da vivere e condividere.

Mercato in corso: su Mercato Centrale

Il Mercato Centrale nasce nel 2014 come un nuovo modo di comunicare, sentire e vivere il cibo, da un’idea di Umberto Montano, imprenditore della ristorazione, e fondatore del progetto insieme al gruppo Human Company della famiglia Cardini Vannucchi, con l’obiettivo di valorizzare e riscoprire le produzioni artigianali.

Gli artigiani con le loro botteghe sono il cuore del progetto, che ha saputo generare dall’aprile 2014 a Firenze e da ottobre 2016 a Roma un nuovo linguaggio che fa della semplicità il suo punto di forza.

Il Mercato oggi conta 3 milioni di visitatori per struttura.

Nel 2017 studia un format per i centri commerciali e a giugno apre ai Banchi del Mercato Centrale presso il Centro Commerciale I Gigli.

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.