Eventi sul cibo

Mercato Centrale Torino: primo Barcamp a Porta Palazzo

Il primo Barcamp a Porta Palazzo per Mercato Centrale Torino. Uno dei perni del progetto di riqualificazione di piazza della Repubblica si presenta così al pubblico di Torino.

Sabato 10 novembre, dalle 12,30 alle 14,30, Mercato Centrale Torino organizza infatti il suo primo Barcamp al Centro Palatino (piazza della Repubblica 25).

Sarà aperto alla città, a tutti coloro che hanno domande, curiosità e vogliono approfondire alcuni temi relativi a Porta Palazzo.

I tavoli con i relatori:

  1. Porta Palazzo, storia recente, la grande piazza del Mercato: attualità e progetti e idee (Donatella Genisio –The Gate)
  2. Il quartiere: quale futuro (Donatella Genisio – The Gate)
  3. Turismo nell’area di Porta Palazzo (Danilo Bessone – Turismo Torino e Provincia)
  4. Il Mercato: spazio pubblico (Umberto Montano, presidente Mercato Centrale)
  5. Le antiche ghiacciaie: risorsa per Porta Palazzo (Laura Audi – Somewhere)
  6. Mercato Centrale Torino: il progetto architettonico (arch. Luca Baldini – studio Q-bic, arch. Alessandro Betta – studio Tecse-engineering, Domenico Montano – direttore Generale Mercato Centrale)
  7. Mercato Centrale Torino: l’impresa con entusiasmo (Umberto Montano, presidente Mercato Centrale)

La formula del Barcamp (già utilizzata a Firenze per la struttura di San Lorenzo) è utilizzata dal management di Mercato Centrale per stimolare il dibattito sui quartieri in cui saranno presenti i negozi, aggregare la cittadinanza ed inserirsi nel tessuto cittadino.

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.