Bottega Macario

Meadlight: ecommerce e nuovo formato in commercio

Meadlight-ecommerce

Avevamo intervistato gli imprenditori under25 durante il lockdown. La loro storia parte dall’Alto Piemonte e da Praga.

C’era la voglia di lanciare un idromiele (o idromele) ma partendo dal miele artigianale piemontese. Oggi il progetto evolve lanciando un e-commerce dedicato ma anche la bottiglia di “Principio” da 750 ml.

Il nuovo formato che affianca il 200 ml, è adatto per un consumo in socialità e aperitivo fra amico. La bottiglietta 200 ml è invece riservato al canale professionale 🍯🐝.

Conosciuto dagli antichi egizi, dai greci e dai romani, libagione leggendaria degli dei nordici, il mito vuole che fosse la preferita da Odino, ma soprattutto l’idromele è bevanda alcolica antichissima.

Molto probabilmente più antica ancora della birra e del vino.

Se non altro perché l’idromele non presuppone alcuna attività agricola ma semplicemente la raccolta del miele che, mescolato con acqua, è lasciato fermentare tramite i lieviti garantendo, di conseguenza, carbonazione e alcol.

Certo, oggi l’idromele, tradizionalmente confinato ai Paesi nordici e anche qui quasi del tutto soppiantato dalla birra, richiede qualche attenzione in più ma nel complesso il processo produttivo è rimasto lo stesso.

Poco noto in Italia, che in compenso offre uno straordinario caleidoscopio di mieli differenti, nel prossimo futuro l’idromele potrebbe godere di nuove fortune.

Sito e-commerce ed aziendale meadlight.com


There is no ads to display, Please add some

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.