Eventi sul cibo

Massimo Bottura a Torino con Achille Bonito Oliva

Oggi alle ore 19,00, presso la sala dei Camini della Palazzina di Caccia di Stupinigi, Massimo Bottura, Achille Bonito Oliva e Carlo Benvenuto si confronteranno su saperi che interagiscono e sulle idee che s’intersecano.

Ma in ambiti solo in apparenza diversa. Perché la creatività, l’arte di raccontarla, il gesto sono parte integrante di più arti. Da questa premessa sono nati gli incontri Connecting Minds, a latere della mostra Regine & Re di Cuochi, in cui grandi chef incontreranno e si confronteranno con alcune personalità di mondi diversi (registi, designer, allenatori, filosofi, scrittori, direttori d’orchestra, economisti, ecc.) per mettere a confronto professioni ed esperienze.

Massimo Bottura, Achille Bonito Oliva e Carlo Benvenuto saranno “sollecitati”, o “moderati”, da Nicola Perullo.

I tre daranno vita al primo di questi incontri ravvicinati, dal titolo “La cucina è una coscienza in espansione”.

Un grande chef, uno dei pochi grandi critici d’arte italiani, un affermato artista e un filosofo del  gusto delizieranno i fortunati che si prenoteranno. Ingresso libero fino ad esaurimento posti (90) – prenotazione obbligatoria – www.regineredicuochi.com/talks

Per celebrare questa occasione, Luigi Cristian Pirrelli, ha creato un menù ad hoc, “Da Modena a Stupinigi”, in omaggio al grande collega Massimo Bottura, che sarà servito questa sera al bistrot della mostra.

Si comincia con Ricordo di un panino (spuma di prosciutto crudo di Cuneo), si prosegue con Croccantino di gallina, agnolotto quadrato in brodo di gallina bianca di Saluzzo, maialino da latte croccante con zabajone salato al genepy e si chiude con Oops rubatà el bunet (crumble di grissini rubatà e bonet classico all’amaretto), ovviamente acqua e caffè nonché bollicine di Alta langa. Il tutto al costo di 30€.

Il bistrot, situato all’interno del giardino della Palazzina di Caccia di Stupinigi, è aperto sia a visitatori della mostra che al pubblico esterno,  dal lunedì al giovedì dalle 11 alle 22, dal venerdì alla domenica dalle 10.00 alle 22.00.

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.