Maestri Digital

Camera di Commercio di Torino, in collaborazione con Slow Food Italia, promuove – Maestri Digital – un progetto consulenziale finalizzato al miglioramento delle presenze social delle aziende aderenti al progetto Maestri del Gusto di Torino e provincia e per l’utilizzo delle piattaforme di Social Network per la costruzione di collaborazioni interne alla rete.

23 aziende hanno aderito alla call pubblica della Camera di Commercio di Torino per partecipare gratuitamente al progetto.

Il percorso, partito il 13 novembre scorso con il primo meeting formativo, è stato progettato dal blog Eat Piemonte e da SocialITA, Digital Agency già impegnata a Expo2015.

La metodologia consulenziale di Maestri Digital prevede la divisione delle aziende in quattro Cluster, meeting formativi collettivi (tre in tutto il percorso), lavoro giornaliero su quattro gruppi privati Facebook (non accessibili al pubblico) e quattro eventi di degustazione aperti al pubblico.

Gli obiettivi del percorso sono:

● Miglioramento dell’identità sociale sui Social Network;
● Miglioramento del networking interno alle rete dei Maestri del Gusto;
● Rafforzamento dell’identità di gruppo all’interno e all’esterno;
● Creazione di nuovi prodotti collaborativi.

La pagina Facebook di Maestri del Gusto di Torino e provincia (@maestridelgustotorino) ha ospitato la presentazione di tutte le aziende coinvolte nel percorso.

Le aziende aderenti al progetto sono state protagoniste di un cortometraggio che presto verrà pubblicato su vari canali.

Hashtag ufficiale del progetto è #MaestriDigital.

Maestri Digital: il trailer del cortometraggio