Maestri Digital

Camera di Commercio di Torino, in collaborazione con Slow Food Italia, promuove – Maestri Digital – un progetto consulenziale finalizzato al miglioramento delle presenze social delle aziende aderenti al progetto Maestri del Gusto di Torino e provincia e per l’utilizzo delle piattaforme di Social Network per la costruzione di collaborazioni interne alla rete.

Ventisei aziende hanno aderito alla call pubblica della Camera di Commercio di Torino per partecipare gratuitamente al progetto.

Il percorso, partito il 13 novembre scorso con il primo meeting formativo, è stato progettato dal blog Eat Piemonte e da SocialITA, media agency già impegnata a Expo2015.

La metodologia consulenziale di Maestri Digital prevede la divisione delle aziende in quattro Cluster, meeting formativi collettivi (tre in tutto il percorso), lavoro giornaliero su quattro gruppi privati Facebook (non accessibili al pubblico) e quattro eventi di degustazione aperti al pubblico.

Un quinto evento collettivo si terrà a fine febbraio 2018, in collaborazione con Festival del Giornalismo Alimentare.

Gli obiettivi del percorso sono:
● Miglioramento dell’identità sociale sui Social Network;
● Miglioramento del networking interno alle rete dei Maestri del Gusto;
● Rafforzamento dell’identità di gruppo all’interno e all’esterno;
● Creazione di nuovi prodotti collaborativi.

La pagina Facebook di Maestri del Gusto di Torino e provincia (@maestridelgustotorino) ospiterà la presentazione di tutte le aziende coinvolte nel percorso e pubblicherà aggiornamenti sui 4 eventi aperti al pubblico.

Hashtag ufficiale del progetto è #MaestriDigital.

Maestri Digital: i quattro eventi aperti al pubblico

I 4 eventi aperti al pubblico sono già stati calendarizzati, e verranno ospitati da Opposto Restaurant e Cocktail House di piazza Vittorio Veneto 1 a Torino.

Le date sono:
● Lunedì 4 dicembre 2017;
● Lunedì 15 gennaio 2018;
● Lunedì 22 gennaio 2018;
● Lunedì 05 febbraio 2018.

“Crediamo che il digital sia la più grande opportunità che le piccole e medie imprese hanno non solo per far crescere il proprio business, ma anche per introdurre nuove professionalità e sviluppare nuove metodologie per “fare rete”. Siamo quindi orgogliosi di poter collaborare con la Camera di Commercio di Torino e contribuire ad alimentare il volano che farà ripartire nostro territorio” (Gilberto Nuvolari Duodo, co-fondatore di SocialITA).

“Da sempre la comunità di professionisti costruita intorno al nostro blog ha come finalità sia l’informazione sia il supporto a realtà di eccellenza legate al cibo piemontese – afferma Dario Ujetto di Eat Piemontee questo percorso consulenziale co-progettato da noi si inserisce perfettamente nella nostra mission”.