Recensioni

Nasce Luogo Divino a Torino, novità del 2017

Luogo Divino è il nuovo wine-bar sorto nell’ormai iper-affollato “Distretto Ca.Vi” la zona compresa fra via Maria Vittoria e piazza Carlina a Torino.

I fondatori arrivano tutti da esperienze di alta-ristorazione (uno di loro è stato sommelier di Del Cambio).

La carta dei vini gioca un ruolo sovrano (ricca la presenza di vini naturali e di respiro internazionale), mentre il layout del locale e i dettagli dell’arredamento consegnano uno spazio curato e di alto livello.

Sicuramente Luogo Divino appare come un locale meditato, lontano (anzi lontanissimo) dai tanti esperimenti strampalati di ristorazione e food&beverage.

Al fianco dei vini una cucina veloce, una carta delle tapas e alcuni primi curati. Da non dimenticare la cura nei lievitati, prodotti da Alessandro Verri (panettiere di Taglio Pizza Perfetta).

Proprio da marzo Luogo Divino arricchirà la proprio offerta con l’apertura di uno shop-in-shop firmato proprio Taglio, che così aprirà il suo secondo punto vendita in Torino.

Adatto ad una cena o un dopo cena, il locale appare un giusto equilibrio per una zona che ospita già una ricca offerta gastronomica, sia a livello street che formale. Un concept internazionale che si inserisce in un filone (quelle delle enoteche con cucina) che a Torino vede molti attori validi in campo.

Luogo Divino, via San Massimo 13 (ang. via Maria Vittoria), Torino.

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.