Personaggi e ritratti

Luca Scarcella : una nuova dimensione della panificazione

Ospitiamo l’intevento di Riccardo Penna, consulente e coach aziendale.

Siamo andati dal Forno dell’Angolo, il negozio di Luca Scarcella, in occasione di un evento particolare: il Pasta Madre Day.

Un’ occasione unica a Torino per riceve il suo “diamante”: un contenitore personalizzato ripieno del lievito  madre,  lo stesso che da 8 anni utilizza per vari tipi di pane che quotidianamente sforna secondo i principi della lievitazione naturale.  Un regalo ambito così come i disegni realizzati a mano del processo produttivo.

Luca Scarcella è un re-inventore del ruolo di panettiere. L’evento lo vede protagonista nel dispensare consigli e suggerimenti tra gli appassionati e clienti  che numerosi  desiderano interagire.

Luca Scarcella mette a disposizione le sue conoscenze qualunque sia il tipo di domanda e livello di preparazione dell’interlocutore. Alle sue spalle un team di consulenti di vendita che sempre con il sorriso soddisfano velocemente qualsiasi richiesta, risolvendo  le esigenze di alimentazione di ogni cliente.

Un nuovo processo di produzione ed una comunicazione mirata ci fanno capire che Luca Scarcella sta evolvendosi sempre di più diventando un Personal Brand. Stimola il cliente nel creare la giusta aspettativa, nel trasferire valore per chi desidera interagire : LS  è un marchio identificabile nella somma dei contenuti dei prodotti e servizi di alta qualità.

Comprendiamo di essere dentro una vera Brand Experience,  un’esperienza d’ acquisto che è parte della vita quotidiana delle persone. Ecco perché qui arrivano clienti da ogni parte della città (e non solo) e spesso occorre fare un po’ di coda per acquistare il meglio della produzione.

Percepiamo che questa evoluzione è parte di un attento sviluppo imprenditoriale. Alla produzione è stata affiancata una struttura interna dedicata al nuovo modo di fare marketing esperienziale al fine di ricercare prodotti legati a temi e concept in cui il perimetro d’azione sarà il Forno dell’Angolo.

Il negozio sarà contenitore di iniziative per assaporare i prodotti, riceve informazioni ed avere un filo diretto e costante dialogo con chi sta dedicando la sua vita all’arte bianca.

Prossimamente sono previsti dei corsi proprio nel panificio con formule innovative e creative comunicate con precisione sui profili social. Eventi di degustazione su specifici tipi di pane che fanno emergere la ricerca di qualità delle materie prime tra queste farine uniche del territorio.

Ed ancora altre iniziative per trasformare un semplice ed ordinario atto di acquisto in un esperienza coinvolgente e piacevole per il consumatore affinché in futuro la ricordi positivamente e desideri quindi ri-viverla.

Il Forno Dell’Angolo
Via Lurisia, 7 – 10141 Torino (TO), tel: 011 5782240.

Crediti fotografici: (immagine copertina Sarah Scaparone – Kite in Nepal,Luca Scarcella).

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento