Eventi sul cibo

Sale su dal Mare: la Liguria a Torino

La Liguria a Torino? Grazie ad una collaborazione fra Angolo16 (il vero consolato della Liguria a Torino) ed Eat Piemonte è ora possibile.

Si legge nel nostro claim “Storie di Cibo e Aziende” ma anche storie di incontri: incontri di persone, culture, passioni e regioni italiane.

“Sale su dal Mare” è la narrazione di un angolo di Liguria a Torino, con Vladimir Janko (nella foto) in cucina.

Vladimir Janko

Nato da un’idea di Angolo16 e Eat Piemonte – “Sale su dal mare: la Liguria a Torino” –  è un calendario di quattro eventi in cui la cucina ligure di pesce con contaminazioni piemontesi incontra alcune aziende della Riviera per raccontarne la passione e l’amore per i propri prodotti attraverso gli abbinamenti con i piatti dello Chef Vladimir Janko.

Primo appuntamento giovedì 29 marzo con Maurizio Viganego, responsabile vini di Timossi, tra le cui qualità spicca senza dubbio la capacità di abbinare sapientemente e con precisione i vini alle proposte di Angolo16: dal cappon magro con la Lumassina col fondo di Praiè all’ombrina scomposta con il Rossese di Anfosso, passando per la lasagna di mare con gamberi, calamari, baccalà e pesto e un calice di Pigato Doc (sempre di Praiè).

Le altre tappe del nostro percorso saranno il 12 aprile con Olio ROI, il 3 maggio con Taggiasco e il 24 maggio con Niasca Portofino. Alle serate saranno presenti i produttori, per interagire con il pubblico e spiegare i valori delle loro aziende.

Scopri il menù della serata del 29 marzo con Timossi. Biglietti in vendita sulla piattaforma Musement a 50€ (cena di 5 portate con vini in abbinamento).

DOVE: Angolo16, via San Dalmazzo 16, Torino

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento