Recensioni

Le Plateau Royal: un buon consiglio per chi cerca crudo

Le-Plateau-Royal

Le Plateau Royal è uno di quei luoghi che consiglieresti agli amici ad occhi chiusi.

Solo l’accoglienza del signor Renato, il proprietario, ha la capacità di rilassarti e metterti a tuo agio. Ex imprenditore, ristoratore in Sardegna ed ora in Piemonte, ha i modi e l’eleganza di un padrone di casa d’altri tempi.

Consigliare il crudo di pesce è sempre difficile, la qualità e gli standard devono essere sempre alti. Il livello del prodotto del ristorante è altissimo, con fornitori selezionati direttamente dalla fonte (es. Francia per le ostriche, Sardegna e Puglia per le cozze).

La carta dei vini è ovviamente votata ai bianchi e alle bolle, con i Bastianich Wines in prima linea.

Ma i plateau royales, in diversi formati e prezzi, sono il vero centro dell’offerta. Noi abbiamo preso un plateau per due da 85€, con ostriche, gamberi, cozze, granchio.

La cucina è arricchita anche da una serie di antipasti, primi e secondi.

La carta dei dolci (tutti fatti in casa) vedono spiccare “La Tropezienne”, la famosa torta creata per Brigitte Bardot da Alexandre Micka.

Le-Plateau-Royal

Aperto da un anno, il locale merita una visita. Per definirlo facciamo scendere in campo la famosa differenza fra caro e costoso.

Costoso è un oggetto o un servizio con un prezzo alto e dalla qualità alta anch’essa. Caro è un oggetto o un servizio che ha un prezzo esagerato rispetto alla qualità, a prescindere dal fatto che questo prezzo sia alto o basso.

Il Le Plateau Royal è costoso perchè la sua qualità è eccelsa, il suo livello di servizio alto e la professionalità della cucina riconoscibile. Per una cinquantina di coperti, abbiamo infatti quattro risorse fisse in cucina più il personale di sala.

Assolutamente da provare. Disponibile anche per aperitivi.

Le Plateau Royal, via Piave 8, tel. +39 (0)11 4368110

Orari: aperto da martedì a domenica dalle 17,00 alle 23,30

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.