Eventi sul cibo

Le Midì Torino: 40 anni dell’Accademia Alberghiera

Le Midì Torino ha spento 40 candeline.

L’Accademia alberghiera che eroga corsi altamente professionali è diventata ormai un punto di riferimento per chi vuole imparare una professione e cerca un lavoro.

Mettendo a disposizione corsi professionali ad hoc, Le Midì Torino realizza i sogni di chi vuole diventare cuoco, pasticcere, panettiere, barman, cameriere, caffettiere, pizzaiolo, gelataio, pastaio, f&b manager e bartender.

Tanta pratica e teoria si sviluppano nei laboratori e in aula: un metodo infallibile, utile a far acquisire manualità e velocità.

In questo Le Midì Torino è stata la prima azienda in Piemonte a portare sui banchi il metodo teorico-pratico a livello professionale.

Le Midì Torino: la storia

La storia comincia nel 1978 quando la famiglia Passerone inizia un’attività professionale, la prima a Torino, per formare professionisti agevolando un facile inserimento lavorativo nelle aziende del settore.

In questi 40 anni di lavoro i risultati sono stati importanti, e i numeri di questa azienda rappresentano una vera e propria cartina tornasole che evidenzia una continua crescita.

Focus

In via Principessa Clotilde 11/G, a pochi passi da piazza Statuto, Le Midì Torino ha all’attivo oltre 9 corsi professionali.

Per accedere ai corsi professionali l’età richiesta va dai 16 anni in avanti e si può scegliere tra corsi attivi in laboratorio oppure, per chi non può frequentare regolarmente in aula, sono disponibili alcuni corsi online.

Prossimamente saranno disponibili anche corsi formativi dedicati ai professionisti.

Sviluppata su 1.800 mq di laboratori modernamente attrezzati dedicati al settore alberghiero, l’Accademia alberghiera propone molte ore dedicate alla pratica.

Sono attive collaborazioni con le migliori Associazioni e Federazioni con l’intento di aumentare le possibilità offerte ad ogni allievo.

“Crediamo fortemente al valore dei nostri corsi che servono e sono necessari per imparare una professione e per trovare lavoro” – spiega Marco Passerone.

“Le aziende ci cercano perché sanno come prepariamo le persone, perché abbiamo un corpo docenti formato da imprenditori che operano nei singoli settori, perché la nostra qualità formativa è alta e le ore che dedichiamo alla pratica sono numerosissime”.

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.