Startup e nuovi trend

Lavazza Tiny Bar: collaborazione con Toiletpaper

Tempo di Fuorisalone, tempo di collaborazioni fra Arte, Design e grandi aziende. In questa ottica il Lavazza Tiny Bar  ricopre un ruolo fondamentale nella kermesse milanese.

I due marchi hanno stretto una partnership per un’istallazione nel cuore del quartiere Brera, alla Mediateca Santa Teresa.

Il marchio torinese del caffè ha infatti scelto il progetto di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari per il “Lavazza Tiny Bar dreamed by Toiletpaper”, in cui è presentata anche la nuova macchina per l’espresso Tiny, in sei colorazioni oltre che in una versione limited edition rivisitata dall’immagine “Lipsticks”.

 

Carlo Colpo di Lavazza ha spiegato alla stampa la ragione di una collaborazione: “Tiny è la più pop delle nostre macchine, entry level come fascia di prezzo, più colorata e Toiletpaper è il nostro compagno d’avventura perfetto per farla conoscere.

Maurizio Cattelan e il fotografo Pierpaolo Ferrari posseggono una cifra stilistica irriverente e libera più di tutti gli altri, forse, oggi in Italia. Ma al tempo stesso sanno dialogare con il nostro brand, così abbiamo concepito insieme tutti i touch point della campagna di comunicazione inaugurata al Salone del Mobile di Milano”.

Dopo la bombastica inaugurazione della Nuvola Lavazza a Torino, ecco un’operazione commerciale e culturale destianata a lasciare il segno.

Dopo lo sport e la televisione, la collaborazione con Chef e fotografi (con il calendario Lavazza) ecco toccare un territorio di marca da sempre occupato dal concorrente Illy.

Lavazza è già presente a Milano con uno store dedicato in pieno centro.

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.