Bottega Macario

I nuovi pack Lavazza Crema e Gusto sono made in Torino

Tempo di Terra Madre anche per Lavazza, con la Nuvola una delle location della kermesse firmata da Slow Food.

Ma la multinazionale torinese dimostra la sua volontà di fare sistema sul territorio affidando ad un’importante agenzia torinese il progetto grafico della linea Crema e Gusto, venduta in Grande Distribuzione Organizzata.

Lavazza presenta il nuovo pack di Crema e Gusto disegnato da Bellissimoper gli scaffali dei supermercati.

Dopo il restyling dei pack del sistema A Modo Mio e della linea di prodotti e macchine Lavazza Firma, il produttore di caffè ha confermato l’agenzia di Luca Ballarini.

Per i consumatori italiani, Crema e Gusto è uno dei tre classici di Lavazza, insieme a Qualità Rossa e Qualità Oro.

Per rispondere all’esigenza di rafforzare l’identità della linea, rendendola distintiva, Bellissimo ha disegnato un nuovo pack caratterizzato da volute di fumi tridimensionali, che comunicano visivamente la particolare profondità di gusto che caratterizza queste miscele.

L’operazione ha incluso anche un nuovo design dello storico logotipo “Crema e Gusto”, ora presentato con un font moderno, che trasmette autorevolezza con tagli geometrici e decisi.

La nuova veste grafica è stata declinata su tutti i prodotti della linea.

Diversi abbinamenti cromatici e una speciale selezione di font (dall’effetto materico dello stencil alle forme sinuose dello stile calligrafico) esprimono il carattere specifico delle quattro referenze: Classico, Ricco, Forte e Dolce.

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.