Recensioni

UNA MATTINATA IN FOCACCERIA

 

Quando Salvo e Ilaria, in collaborazione con Francesca Martinengo, ti invitano il sabato mattina dentro la loro Focacceria Lagrange sai già che la dieta sarà rimandata al lunedì successivo.
Salvatore Lo Porto, in arte Salvo, è stato il primo artigiano a portare la “vera” focaccia ligure al Quadrilatero Romano, ancora negli anni novanta (ma attenzione non è un matusa, semplicemente ha iniziato a “gumare” alla tenera età di 12 anni) ed è, ad oggi, il profeta di questa specialità nella città di Torino.
La sua passione è sincera, palpabile a pelle. Il suo team di lavoro affiatato e indirizzato verso l’obiettivo della focaccia perfetta.
Ilaria all’amministrazione, Salvo al prodotto contornato da gente come Sahid, vent’anni e una passione per il lavoro come pochi (esempio di “nuovo” italiano perfettamente integrato e molto più utile alla società di tanti leghisti).Non fatevi trarre in inganno dalla dizione “lowcost” fuori dal locale: qui, prezzo escluso, nulla è cheap ma tutte le materie prime sono al top (olio ligure, formaggi Toma e Castelmagno, Mulino Marino, Pepino ecc. ecc.). Ma la “Semplicissima” (focaccia con olio e farina) va via a 0,99€ mentre la “Gran Torino” è adatta ai “malati” del formaggio di qualità.Non mancano ovviamente farinate, focaccia ligure, pane …
E se ne parla anche Culicchia è un posto da visitare!

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.