Eventi sul cibo Startup e nuovi trend

Gourmet Forum del Gambero Rosso al via

Arriva a Torino il Gourmet Forum, a Lingotto Fiere dal 22 al 24 novembre. Organizzato da GL Events in collaborazione con il Gambero Rosso.

Una tre giorni dedicata agli operatori del cibo e al confronto in laboratori, workshop e conferenze. Come Eat Piemonte saremo presenti domenica 22 novembre, e seguiremo due interessanti incontri sulla gestione della sala (con Giuseppe Palmieri) e sul rapporto fra guide cartacee e presenze digitali. Gli ospiti dell’evento sono i protagonisti del panorama enogastronomico italiano (Gabriele Bonci, Teo Musso, Roy Caceres, Bob Noto e tanti altri).

Gourmet-Forum

Importante occasione di confronto tra gli operatori del settore, Gourmet Forum si rivolge a un target specificamente businessgestori e proprietari di ristoranti, chef, hotel, bar e pub, pasticcerie e panetterie – ma anche ai futuri imprenditori che a Torino avranno la possibilità di interfacciarsi e scoprire le nuove tendenze, le tecnologie all’avanguardia e pillole utili per gestire al meglio i loro locali.

Gourmet Forum è un expoforum dove si incontrano domanda e offerta, con l’obiettivo di creare opportunità concrete per fare nuovi affari. La manifestazione si sviluppa secondo due filoni: l’area expo, dedicata all’esposizione di macchinari, prodotti, servizi, formazione e attività di comunicazione e marketing. E il forum, vero cuore pulsante di Gourmet, con oltre 60 incontri curati dal team redazionale di Gambero Rosso, in cui vengono presentati i nuovi prodotti, le tendenze, le strategie di comunicazione e promozione più innovative, le attrezzature e le tecnologie più avanzate.

Grandi ospiti: chef stellati e i migliori barman, pizzaioli e gelatieri d’Italia

A Gourmet Forum sono protagonisti i maggiori esperti del settore enogastronomico e del management, coinvolti in veri e propri incontri-scontri: lo chef stellato Roy Caceres e i panificatori Gabriele Bonci e Davide Longoni dialogano in Pane in tavola: ristoratori e panificatori a confronto; Massimo D’Addezio, Oscar Quagliarini e Filippo Sisti, tre dei barman più famosi d’Italia, si sfidano nella creazione del cocktail perfetto da abbinare al piatto creato per l’occasione dallo chef stellato Cristiano Tomei. I famosi pizzaioli Simone Padoan, Giancarlo Casa, Gabriele Bonci e Patrick Ricci si confrontano su diversi temi, dal tipo di farine utilizzate al lievito prediletto, fino agli abbinamenti al di là della consueta birra. Non mancano i grandi gelatieri, come Simone Bonini, Alberto Manassei e il torinese Alberto Marchetti che discutono del vero gelato artigianale e della sua replicabilità. Si parla inoltre del caffè e della Third coffee wave con gli esperti SCAE e di immagine, con due dei Food photographer più noti d’Italia, Bob Noto e Lido Vannucchi, protagonisti dell’incontro Fotografo e ristoratore: binomio inscindibile nell’era dei social?

QUI il progamma eventi di Gourmet Forum.

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.