Recensioni

GIARDINO RISTORANTE VEG – UNA BELLA SCOPERTA

Quando incontri la passione dai senso alla scrittura di un blog.
E la passione per la cucina vegetariana e la ricerca dell’eccellenza le abbiamo incontrate al “Giardino Ristorante Veg” grazie a Maria Zingarelli e Luca Cantù.
La proposta gastronomica del ristorante nasce dalla decennale ricerca di Maria Zingarelli sulla cucina vegetariana e il suo inserimento nella dietra nutrizionale.
Il ristorante non è nè una moda nè un luogo per i settari del “Veg”. E’ un luogo aperto a tutti dove si può mangiare, prima di tutto, ottimi piatti che non hanno bisogno di etichette.
Qui è bandita anche la facile etichetta del km0, ossessione e specchietto per le allodole.La filiera dei fornitori è controllata e somma delle esperienze di Zingarelli e Cantù. Spiccano le cooperative agricole Cavoli Nostri e Agricola Paglione, che garantiscono prodotti ovviamente eccellenti e di stagione.
Lo studio bilanciato dei menù, libera il ristorante dalle pressioni delle mode; il Giardino non è un ottimo ristorante “Veg” ma un ottimo ristorante e basta.
Secondo la filosofia della “cucina circolare” di Igles Corelli (seguita dal duo Zingarelli-Cantù) le materie prime vengono utilizzate “in toto” senza spreco. La giornata è divisa in due momenti, il pranzo (con il suo menù) e la cena (dove il menù non segue l’ordine tradizionale ma un ordine crescente di gusto).
Una delle più belle novità sulla piazza di Torino, da provare e ri-provare.

 

Giardino Ristorante VEG,
via Barbaroux 25, Torino
tel. 011/6970071.

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.