Bottega Macario

Gelati Pepino 1884 lancia Persea con WAO e Battaglio

Persea

Gelati PEPINO 1884 lancerà sul mercato, a partire dal mese di giugno 2019, PERSEA un sorbetto a base di avocado al gusto lime.

Il nuovo gelato a base di avocado è prodotto senza latte e dal gusto delicato al palato.

Una nuova proposta che porta con sé la tradizione e la conoscenza ultracentenaria della storica azienda torinese, l’innovazione di un ingrediente dalle eccezionali caratteristiche nutrizionali e la facilità di consumo come quella del gelato su stecco.

L’iniziativa si inserisce in un progetto fortemente voluto dalla WAO – World Avocado Organization – organizzazione No Profit nata nel 2016 con sede a Washington D.C.

L’organizzazione raggruppa i principali produttori, esportatori e importatori di avocado presenti in Messico, Perù, Sud Africa e Stati Uniti.

Un prodotto che sta guadagnando una fetta di mercato sempre più ampia, soprattutto grazie ad un consumatore europeo interessato.

Il progetto vedrà il coinvolgimento di un’altra importante realtà del territorio, Battaglio SpA: uno dei maggiori player del settore orto-frutta che seleziona e importa frutta esotica dalle regioni più vocate del mondo.

L’azienda torinese è proprietaria di una piantagione di Avocado in Colombia e socio della WAO, e fornirà a Gelati PEPINO 1884 la materia prima rappresentata da avocado nella varietà Hass.

Persea: distribuito nei Carrefour

PERSEA sarà distribuito presso alcuni selezionati punti vendita Carrefour Italia, che permetteranno all’azienda torinese di presentare il nuovo prodotto ad un ampio pubblico.

Un progetto quindi di interesse internazionale, che sarà veicolo per la promozione di eccellenze del mondo e che viene così accolto da Xavier Equihua – CEO of the World Avocado Organization“Vogliamo congratularci con PEPINO per aver realizzato e commercializzato, per la prima volta in Europa, il sorbetto a base di avocado, e attendiamo di poterlo gustare presso Carrefour Italia nel mese di giugno”.

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.