Recensioni

Gaudenti 1971: seconda apertura e voci di espansione

La seconda apertura di Gaudenti 1971 è realtà. Da ieri operativo anche lo spazio di piazza Carlo Felice, un pezzo di portico finalmente rigenerato da nuovi marchi (Lego e Decathlon e appunto la nuova bakery).

Dopo il debutto lo scorso luglio in quelli che furono gli storici locali di Peyrano, in Corso Vittorio Emanuele II, Gaudenti 1971 fa quindi il bis in un altro luogo “nevralgico”.

La formula di Gaudenti 1971, con il suo nuovo format di caffetteria- pasticceria–bakery, è nata da un’idea degli imprenditori della ristorazione torinesi Marco Bonomi e Gianluca Chiadò Viret.

Obiettivo è quello di portare a Torino una pasticceria di stampo internazionale che tuttavia abbia nel suo DNA la tradizione piemontese.

L’intera linea dolce e salata, coordinata da Maurizio Pavan, sarà caratterizzata dall’eccellenza delle materie prime.

Anche il negozio di piazza Carlo Felice verrà rifornito dal laboratorio di corso Vittorio Emanuele (400 mq).

Ogni giorno, sin dal primo mattino, si potranno trovare al bancone un vasto assortimento di croissanterie e di viennoiserie dolce e salata per la prima colazione, una selezione di torte (come la classica Torta Gaudenti) ed infine una selezione di pane fresco sfornato quotidianamente.

L’offerta punta della pausa pranzo consisterà nelle ricche focacce genovesi, anche queste prodotte in casa.

Torinese anche il caffè con miscele Vergnano, la più antica torrefazione italiana.

I locali di piazza Carlo Felice offriranno maggiori spazi seduti, ma i clienti potranno sempre scegliere di consumare accomodati ai tavolini o di portare via i loro acquisti.

“Gaudenti dal 1971 è un progetto giovane, dalla formula innovativa, che ci sta divertendo e in cui crediamo. Speriamo – concludono Bonomi e Chiadò Viret – che il nostro spirito gaudente, cioè gioioso e amante delle cose buone, raggiunga il pubblico torinese e non”.

I due imprenditori torinesi stanno già pianificando e riflettendo su ulteriori espansioni del marchio nell’area milanese.

Gaudenti 1971

Piazza Carlo Felice, 29. Orari: dal lunedì alla domenica 7.15 – 19 30

Corso Vittorio Emanuele, 76. Orari: dal lunedì al sabato 7.30 – 19 00 (Domenica   8.00 – 13.00).

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento