Eventi sul cibo

Fiera di San Martino a Chieri: 9-13 novembre

La Fiera di San Martino a Chieri , 9-13 novembre, compie 40 anni.

Il tema del cibo come filo conduttore del 2018, non poteva essere ignorato da una Fiera che storicamente rappresenta l’appuntamento annuale dedicato all’agricoltura del territorio ed in cui si svolge l’attesissima premiazione del miglior capo bovino.

Forte delle sue evoluzioni nel tempo in cui ha sviluppato formule di vero e proprio edutainment, ha sempre mirato alla valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti e al coinvolgimento di un pubblico più vasto che andasse oltre gli operatori del settore agricolo.

La 40° edizione è dedicata a tutti i curiosi e gli appassionati di cibo, che potranno intraprendere un percorso di cinque giorni che dal territorio li guiderà verso le tavole del mondo.

Fiera di San Martino: la metamorfosi del cibo

L’evento si concentrerà tra sabato 10 e domenica 11 novembre, giorni in cui si verrà
coinvolti nelle emozionanti metamorfosi del cibo principalmente in tre punti cardine del centro cittadino:

  • l’area workshop di Piazza Cavour;
  • l’area laboratori di Piazza Umberto I;
  • l’Accademia Vergnano.

Il cibo sarà tradizione attraverso l’incontro con i Maestri del Gusto della Camera di Commercio di Torino, qualifica ottenuta nel loro campo per le eccellenti caratteristiche di “torinesità”, coinvolti in un dialogo di abbinamenti con il Freisa di Chieri e i vini DOC della Collina Torinese.

Tutto il programma disponibile sul sito ufficiale del Comune di Chieri. Per scoprire le anteprime e seguire da vicino la Fiera collegarsi alla pagina @fierasanmartinochieri

La mappa della Fiera.

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.