Recensioni

Federico Zanasi per il nuovo ristorante LAVAZZA

Federico Zanasi sarà lo Chef alla guida di “Condividere” il progetto di ristorazione firmato Lavazza e Ferran Adrià con sede a Torino, all’interno della “Nuvola” sede direzionale della Multinazionale.

Lo svela oggi il Corriere della Sera, indicando come anno di apertura il 2018 (noi e altri mezzi di informazione avevamo ipotizzato invece il 2017).

Il ristorante occuperà 500mq, e ovviamente sarà dedicato spazio anche alla coffee experience. Federico Zanasi, 41 anni, è allievo di Moreno Cedroni e nel 2013 divenne l’Executive Chef del Principe delle Nevi di Cervinia. E’ forte di due anni di ulteriore apprendistato in Spagna chez Adrià.

La scelta di Ferran Adrià per “Condividere” è far convivere esperienza gastronomica e ambiente informale. Ambienti d’interno che saranno curati da Dante Ferretti. Ci sono gli elementi per renderlo il locale più cool della città e non solo.

Il claim del ristorante sarà “Food Democracy”, confermando il volere di Giuseppe Lavazza di “sperimentare l’alta esperienza gastronomica ma accessibile e alla portata di tutti”.

Altra parola chiava sarà “convivialità”, con layout lontano dalle paludate stanze dei ristoranti stellati tradizionali.

Il menù non è ancora pronto, ma Federico Zanasi avrà molti mesi per rodare ambienti e squadra, selezionare materia prima locale ed applicare la metodologia appresa presso la Fondazione El Bulli.

(crediti fotografici: Elevo, FineDiningLovers)

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento