Eventi sul cibo

Fabrizio Tesse al Ristorante Carignano

Fabrizio Tesse arriva a Torino, prendendo in mano il Ristorante Carignano. L’inizio di questo percorso sarà il 9 febbraio. Il ristorante si apre alla città, anche architettonicamente, attraverso il nuovo ingresso diretto al ristorante da via Carlo Alberto, diventando non più solo il ristorante del Grand Hotel Sitea.

Fabrizio Tesse è dunque il professionista scelto per gestire questa importante innovazione: nuova la carta, nuovo il servizio, nuova la sala. “Less is more” sarà il claim dello Chef. Classe 1978, già secondo nella cucina di Antonino Cannavacciuolo a Villa Crespi, da marzo 2012 presso la Locanda di Orta (dove conquista in breve tempo la prestigiosa stella Michelin).

Il nuovo Ristorante Carignano sarà, nella visione di Fabrizio Tesse, un viaggio nel piacere e una proposta gastronomica ispirata alla rinomata cucina piemontese.

Spiega: “i codici del gusto sono il nostro alfabeto, ciò che sappiamo riconoscere istintivamente in un piatto perché proviene da una sapienza antica, da cui bisogna sempre partire per innovare e aprirsi al mondo senza dimenticare tradizioni preziose e sempre attuali: sapori e profumi ai quali vogliamo bene”.

Aprirà invece in primavera, sempre a guida Tesse, il nuovo Bistrot di via Cavour angolo via Carlo Alberto.

Un locale capace di condensare charme e informalità a pranzo mentre a cena si rivolgerà agli appassionati del gusto che cercano un contesto familiare e apprezzano la convivialità in un ambiente piacevole, arricchito da boiserie ottocentesche che profumano di storia.

Ristorante Carignano, via Carlo Alberto 35, aperto a cena chiuso la Domenica (prenotazioni 011. 5170171).

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.