Eventi sul cibo

Degustando: 10 Chef al Teatro Regio

(Post in collaborazione con Menù à Porter)

Il loro palcoscenico è la cucina, ma il 22 marzo e per una sera soltanto, sarà il Teatro Regio di Torino.

Alle 19,30, quando il sipario si alzerà, 10 grandi Chef della scena piemontese si esibiranno nella terza edizione di DEGUSTANDO, accompagnando gli ospiti lungo un percorso gastronomico in 10 piatti che andrà ben oltre il solito street food.

Nel foyer del Teatro verranno allestite delle vere e proprie isole gourmet in cui gli Chef racconteranno e serviranno al pubblico i piatti studiati per la serata, mentre alcuni dei più conosciuti Maestri del Gusto di Torino e Provincia faranno degustare i loro prodotti migliori.

Non saranno da meno i grandi vini e i cocktail che accompagneranno le proposte gastronomiche, selezionati tra i migliori produttori locali i primi e realizzati da bartender professionisti i secondi.

Gli attori di questa serata, selezionati tra gli Chef partner di Menu à Porter, saranno:

Andrea Larossa, Ristorante Larossa

Claudio Vicina, Ristorante Casa Vicina

Christian Mandura, Geranio Ristorante

Cesare Grandi, La Limonaia

Ded Gaci, La Madia

Santino Nicosia, Al Garamond

Gabriele Boffa, Relais Sant’Uffizio

Stefano Sforza, Les Petites Madeleines (Turin Palace Hotel)

Enzo Gola, Cà Mentin

Matteo Rossi, Ristorante Villa Prato

Il dolce sarà invece curato da Marco Serra, gelatiere in Carignano. “DEGUSTANDO, dieci Chef a Teatro” è la terza edizione di un appuntamento nato in seno a Menu à Porter, la guida ai migliori ristoranti di Torino, e MT Magazine, la guida ai migliori cocktail bar e bar d’Hotel di Torino e Milano, entrambi prodotti da To Be, agenzia di Eventi e Comunicazione torinese.

Il primo appuntamento, realizzato in occasione della presentazione delle nuove guide all’NH Santo Stefano il 12 luglio 2017, ha registrato la partecipazione di circa quattrocento persone in una cornice dedicata principalmente alle più importanti  aziende di beverage mondiali e alla mixology.

Il secondo appuntamento è invece andato in scena nell’elegante Galleria Umberto I a Torino e ha visto la partecipazione di 10 chef e dei Maestri del Gusto, che hanno servito durante la serata più di 500 persone.

Il 22 marzo il palcoscenico sarà il Teatro Regio di Torino, per un’edizione che si preannuncia ancora più ricca delle precedenti.

Degustando: Menu à Porter

Menu à Porter nasce nel 2011 da un’idea di Pier Luigi Rosito, fondatore e titolare dell’Agenzia To Be S.r.l., leader nel settore Comunicazione ed Eventi a Torino e in Piemonte.

È un free press a cadenza quadrimestrale che raccoglie alcuni tra i migliori ristoranti e le migliori aziende della città e della regione, offrendo ai lettori una recensione scritta da professionisti del settore, un’ampia descrizione fotografica e soprattutto i menu di ogni locale, che sul sito e sull’app che a breve verrà lanciata vengono aggiornati in tempo reale.

Delle tre edizioni annuali, due sono dedicate alla città di Torino (Estate e Inverno) e una a Langhe e Monferrato. La distribuzione del magazine avviene all’interno dei locali con un tour dedicato e durante i maggiori eventi To Be legati all’universo gastronomico come Degustando e le Cene a 10 Mani.

Degustando: MT Magazine

MT Magazine è l’ultimo nato nella famiglia di Menu à Porter.

Si tratta di un free press ideato da Laura Carello che raccoglie alcuni tra i migliori Cocktail Bar di Torino e di Milano, luoghi in cui la mixology si fa arte, sperimentazione, storia e soprattutto divertimento.

Dentro MT Magazine e dentro l’app che sta per nascere sono presenti schede dettagliate di tanti Cocktail Bar e Lounge di grandi Alberghi, con un focus sui veri protagonisti dell’arte della mixology: i bartender.

Il lettore può scoprirne i gusti, le storie e la filosofia di miscelazione, immergendosi all’interno di ogni locale grazie ad un redazionale in doppia lingua (italiano e inglese) e a un’ampia galleria fotografica. Insieme ai locali, all’interno del magazine trovano spazio le schede di alcuni tra i migliori produttori e importatori di distillati e bevande, partner della rivista.

MT Magazine viene stampata in 10.000 copie e distribuito gratuitamente attraverso i Partner e i Cocktail Bar presenti sulla guida e durante gli eventi To Be legati al mondo della Mixology come il Gran Galà dell’Aperitivo e Mix Contest.

_______________________________________________________________________

Quando: giovedì 22 marzo 2018, ore 19,30

Dove: Teatro Regio di Torino

Prenotazione: tramite accredito al link.

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.