Startup e nuovi trend

Chiodi Latini New Food: nuovo progetto vegano

Pochi giorni fa, ospiti della famiglia Chiodi Latini, avevamo accennato al nuovo progetto del padre Antonio. Un ristorante vegano di ispirazione biodinamica, chiamato Chiodi Latini New Food.

Come sapete, Eat Piemonte non ama le etichette e non ama etichettare le persone del cibo. Per cui non giudicheremo le scelte di Chiodi Latini Senior, non essendo neanche competenti per farlo.

Abbiamo però visto con quale professionalità e metodo lavora il figlio Stefano, e pochi giorni fa abbiamo conosciuto di persona anche la figlia Giorgia, manager di Domori.

Avendo avuto modo di vedere i valori di etica del lavoro e di metodo con cui sono stati cresciuti i figli, siamo sicuri che il suo nuovo progetto sarà votato all’eccellenza. Lo andremo a provare prossimanente, attirati da una sala intima (non più di 12 coperti) e da un contatto di prossimità con lo Chef. Tutte le preparazioni sono realizzate a contatto visivo e olfattivo del cliente.

Riportiamo sotto la presentazione arrivata dall’ufficio stampa di Villa Somis:

“Apre oggi Chiodi Latini New Food, un temporary restaurant ospite di Villa Somis, dove poter sperimentare un nuovo modo di avvicinarsi al cibo.

Chiodi Latini New Food si trova all’interno di un’elegante villa settecentesca, che fu dimora dell’omonima famiglia di musicisti, attualmente sede dell’omonimo ristorante guidato dal giovane Chef Stefano Chiodi Latini.

Chiodi Latini New Food non è soltanto un ristorante elegante, non è solo cucina, ma uno studio approfondito della concezione “vegana” del cibo.

Nasce da una esigenza di Antonio Chiodi Latini di diffondere la sua idea di cucina come apportatrice di energia. L’idea di fondo alla quale si è ispirato è quella dell’agricoltura biodinamica che, con il suo approccio olistico, considera come un unico sistema il suolo, sul quale vengono coltivate le materie prime, e la vita che su di essa si sviluppa.

Tutti i fornitori verranno ricercati e selezionati con cura meticolosa, in linea con le esigenze dello Chef”.

Per prenotazioni: Strada Comunale Val Pattonera 138, Torino. Tel: 3203258949 – 3480837442.

Chiodi Latini New Food

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.