Recensioni

CasaGoffi: un nuovo luogo magico a Torino

CasaGoffi

Ieri ha aperto CasaGoffi, affacciato su Parco Michelotti.

Un luogo magico, curato nei particolari, fatto rivivere da un gruppo di giovani imprenditori.

A sei mesi dall’apertura di EraGoffi il trio di giovani imprenditori torinesi Lorenzo Careggio, Alberto Fele e Marco Pandoli riporta alla luce un nuovo angolo di Torino.

CasaGoffi, così come EraGoffi, nasce dal recupero e dal rispetto della memoria e tradizione del luogo, all’insegna della cura, dello stile e della qualità, con la volontà di restituire a tutti un angolo di Torino unico da riscoprire e da vivere.

In questo posto, in cui batte l’anima pulsante della sua storia, EraGoffi e CasaGoffi si sono divisi gli spazi e le vocazioni, reinterpretando in chiave moderna lo spirito del luogo.

CasaGoffi riapre al pubblico lo spazio del cortile e dell’originaria tettoia di Goffi Del Lauro affacciata sul lungo Po Michelotti.

Da maggio a settembre, dalle undici a mezzanotte, si potrà godere la bella stagione e la pace del luogo all’aperto e nel verde.

Dove? Sotto la pergola in cortile e nel salone bar per pranzare e cenare in modo più libero e informale, prendere l’aperitivo, ritagliarsi un’oasi di quiete, relax e lettura, sorseggiare un cocktail e divertirsi in compagnia.

CasaGoffi

CasaGoffi: la proposta

La proposta di CasaGoffi si può dividere in cinque diversi momenti della giornata:

– Spuntinando (dalle 11.00 alle 18,00);

– Pranzo (dalle 12,00 alle 15,00);

– Aperitivo con Cicinin (dalle 18,30 alle 22,00);

– Cena (dalle 19,00 alle 23,00);

– Cocktails (dalle 19,00 fino a chiusura).

A questi si aggiungono in Brunch del sabato e della domenica (dalle 11,00 alle 15,00) con proposte che spaziano dai Pancake dolci e salati ai Club sandwich, dalla Trota marinata e affumicata al Toast del Goffi (prosciutto cotto, toma di Aurelio Ceresa e mayo all’aneto)

Club della Costina

Il Club della Costina della domenica sera sarà in onore alle celebri costine che lo chef Careggio propone da EraGoffi.

Appuntamento settimanale con questa tipologia di carne che verrà servita in varie preparazioni (dalla lasagna al panino) oltre alla possibilità di degustare un taglio di carne particolare a settimana (es. Angus, Chianina, Vicciola).

Tra le proposte che si susseguono nell’arco della giornata ci sono:

– Torte salate, crostoni e panini vari (anche dolci con burro e zucchero, marmellata o cioccolato);

– Classici piemontesi (acciughe al verde, vitello tonnato, carne cruda, ma anche pesce marinato e carpione di verdure);

– Crudo di Gamberi di Portonovo e ostriche;

– Il Pollo alla Babi in omaggio a Goffi Del Lauro.

Il piatto storico del locale consiste in un pollo schiacciato come il rospo – Babi appunto – e aromatizzato con erbe e i mitici Cicinin, ovvero i cicchetti alla piemontese  come trota e patate agli agrumi, salsiccia di Bra, patè di lingua e bagnetto verde o ancora , l’insalatina di pomodori.

Collaborazione con Birra Madama

L’eccellenza delle materie prime utilizzate da CasaGoffi segue la filosofia di EraGoffi e si ripropone anche nella scelta dei Cocktail che sono realizzati in collaborazione con i barman della Drogheria.

Tra i Cocktail c’è anche quello ideato appositamente per CasaGoffi da Birra Madama: Vermouth Cocchi Dopo Teatro, Campari Bitter al cioccolato, Birra Madama Molesta e una vaporizzazione di olio di luppolo Blue Cascade.

CasaGoffi

CasaGoffi si trova in viale Michelotti 52/c a Torino (tel. 388.589.0099).

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.