Manca poco...

Sto cercando...

CasaGoffi: un nuovo luogo magico a Torino

Condividi

Ieri ha aperto CasaGoffi, affacciato sul bellissimo Parco Michelotti.
Un luogo magico, curato in ogni dettaglio. A rinnovare il locale è stato un gruppo di giovanissimi imprenditori, il trio torinese composto da Lorenzo Careggio, Alberto Fele e Marco Pandoli.

CasaGoffi, così come EraGoffi, nasce dal recupero e dal rispetto della memoria e tradizione del luogo, all’insegna della cura, dello stile e della qualità, con la volontà di restituire a tutti un angolo di Torino unico da riscoprire e da vivere.
In questo posto, in cui batte l’anima pulsante della sua storia, EraGoffi e CasaGoffi si sono divisi gli spazi e le vocazioni, reinterpretando in chiave moderna lo spirito del luogo.

Il locale storico riapre al pubblico lo spazio del cortile e dell’originaria tettoia di Goffi Del Lauro affacciata sul lungo Po Michelotti.
Da maggio a settembre, dalle undici a mezzanotte, si potrà godere la bella stagione e la pace del luogo all’aperto e nel verde.
Dove? Proprio sotto la pergola in cortile e nel salone bar per pranzare e cenare in modo più libero e informale, prendere l’aperitivo, ritagliarsi un’oasi di quiete, relax e lettura, sorseggiare un cocktail e divertirsi in compagnia.

 

CasaGoffi: la proposta

La proposta di CasaGoffi si può dividere in cinque diversi momenti della giornata:

– Spuntinando (dalle 11.00 alle 18,00);

– Pranzo (dalle 12,00 alle 15,00);

– Aperitivo con Cicinin (dalle 18,30 alle 22,00);

– Cena (dalle 19,00 alle 23,00);

– Cocktails (dalle 19,00 fino a chiusura).

A questi si aggiungono il Brunch del sabato e della domenica (dalle 11,00 alle 15,00) con proposte che spaziano dai Pancake dolci e salati ai Club sandwich, dalla Trota marinata e affumicata al Toast del Goffi (prosciutto cotto, toma di Aurelio Ceresa e mayo all’aneto).

Club della Costina

Il Club della Costina della domenica sera sarà in onore alle celebri costine che lo chef Careggio propone da EraGoffi.
Appuntamento settimanale con questa tipologia di carne che verrà servita in varie preparazioni (dalla lasagna al panino) oltre alla possibilità di degustare un taglio di carne particolare a settimana.

Tra le proposte che si susseguono nell’arco della giornata ci sono:

– Torte salate, crostoni e panini vari (anche dolci con burro e zucchero, marmellata o cioccolato);

– Classici piemontesi (acciughe al verde, vitello tonnato, carne cruda, ma anche pesce marinato e carpione di verdure);

– Crudo di Gamberi di Portonovo e ostriche;

– Il Pollo alla Babi in omaggio a Goffi Del Lauro.

Il piatto storico del locale, però, è un pollo schiacciato come il rospo – Babi appunto – e aromatizzato con erbe e i mitici Cicinin, ovvero i cicchetti alla piemontese. Tra questi, trota e patate agli agrumi, salsiccia di Bra, patè di lingua e bagnetto verde.

Collaborazione con Birra Madama

L’eccellenza delle materie prime utilizzate da CasaGoffi sono percepibili in ogni piatto. Troviamo la stessa cura anche nella scelta dei cocktail, realizzati in collaborazione con i barman della Drogheria.
Tra i Cocktail c’è anche quello ideato appositamente per CasaGoffi da Birra Madama: Vermouth Cocchi Dopo Teatro, Campari Bitter al cioccolato, Birra Madama Molesta e una vaporizzazione di olio di luppolo Blue Cascade.

 

Dove: Viale Suor Giovanna Francesca Michelotti, 52/c, Torino

Orari: Da martedì a domenica  16-01

Telefono: 353-3413286



Location
7
Menù
8
Servizio
8.5
Conto
7.5

Riepilogo

Apre il nuovo Casa Goffi dall'idea di un trio di giovani imprenditori piemontesi.

Punteggio totale

7.8
Tag:
Dario Ujetto

Da adolescente senza computer a quasi quarantenne googleiano DOC. Ovvero: come passare dalla lettura del giornale cartaceo, alla scrittura di un blog in meno di un nano secondo. Ma mi occupo anche di marketing, cibo, libri e comunicazione.

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.