Bottega Macario Eventi sul cibo

Casa Marchetti: in piazza CLN la filiera del gelato

Casa Marchetti prende forma. In piazza CLN, dove Dario Argento immaginò il Blu Bar di Profondo Rosso (1975), Alberto Marchetti lancerà un nuovo format.

“Sarà uno spazio polifunzionale – anticipa Marchetti a Eat Piemontecon ovviamente gelateria ma non solo. Ho pensato spazi per presentare libri e diffondere cultura, oltre a spazi market dove acquistare la materia prima. Nocciole, cioccolati, altre eccellenze”.

Apertura prevista per fine marzo/inizio aprile, ambiente su due piani. Casa Marchetti vuole essere un punto di riferimento per una piazza che necessita di attività aperte e funzionanti per ritornare ad essere un vanto dei torinesi (magari evitando anche mercatini senza alcun gusto estetico).

Già protagonista della “Via del Gelato” durante il Salone del Gusto di Torino (insieme alla Compagnia dei Gelatieri), Alberto Marchetti è stato protagonista del 2016 torinese. Attivismo culminato con il riconoscimento del Gambero Rosso (tre coni sulla sua Guida).

“Casa Marchetti sarà uno spazio di sperimentazione – conclude Marchetti – e fra l’altro sarò presente di persona per incontrare gli avventori e raccontare la filiera del gelato. Ovviamente rilancio, tenendo aperti tutti gli altri punti vendita aperti in questi anni. Fortunatamente dietro di me c’è una squadra affiatata”.

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.