Eventi sul cibo

Ha inaugurato Casa à Porter

Nel cuore della Torino si è inaugurato, lunedì 19 dicembre, una Casa speciale (Casa à Porter – In via Lagrange 27 (interno cortile)) dove i grandi nomi della cucina piemontese si dilettano in cooking show per fare assaggiare e condividere in maniera totalmente gratuita tutto il buono della cucina della nostra regione.

Il pretesto è l’uscita della nuova edizione di Menù à Porter, la guida gourmet (a cui Eat Piemonte collabora, ndr) che racchiude i menù e le notizie su tutti i grandi nomi della ristorazione di Torino e provincia.

Una settimana golosa dedicata a tutti coloro che, tra un acquisto e l’altro, vogliano dedicarsi una pausa di gusto per conoscere, esplorare e intraprendere un percorso alla scoperta dei sapori di una delle cucine più interessanti d’Italia, accompagnati dai grandi protagonisti della cucina piemontese.

Oggi, mercoledì 21 dicembre, Alessandro Mecca (Chef di Spazio7) proporrà a partire dalle 12.30 i piatti della tradizione rivisitati e resi contemporanei grazie al suo innato talento. Alle 18.30 cederà il posto a Santino Nicosia, chef del ristorante Al Garamond, e alla sua cucina che unisce, in una commistione di sapori inaspettati, la cucina piemontese con quella siciliana.

Giovedì 22 dicembre Christian Mandura, del ristorante Geranio, offrirà un’occasione imperdibile di assaggiare i suoi piatti dalle 12.30 alle 14.00.

La sera, sempre a partire dalle 18.30 il testimone passerà a una stella –in tutti i sensi- della cucina torinese: sarà Marcello Trentini, chef di Magorabin, a deliziarci con la sua cucina: una summa di tecnica, rispetto, arte e filosofia.

Venerdì 23 dicembre: alle 12.30 Diego Lamarca, porterà nel cortile di Casa à Porter l’atmosfera raffinata del suo gastrobistrot Aroma, con i suoi piatti in equilibrio tra tradizione e innovazione.

La partecipazione a tutti gli show cooking e alle degustazioni di Casa à Porter è gratuita, mentre la prenotazione è obbligatoria in quanto i posti sono limitati.

Per informazioni e prenotazioni: sito di TO-BE Events.

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.