Manca poco...

Sto cercando...

Primo anno di attività per il Camilla’s Kitchen

Condividi

Il ristorante Camilla’s Kitchen (qui sito) festeggia il suo primo anno di attività (ne abbiamo parlato qui).

La carta autunnale è già disponibile e ritorna il menù Degustazione piemontese (quattro portate + amuse bouche  a 39€, vini esclusi, volendo anche a calice) che viene definito “autentica esperienza gustativa” ed esprime al meglio la cucina firmata dallo Chef Riccardo Ferrero (allievo di Gualtiero Marchesi e già al Del Cambio).

Martedì 29 e mercoledì 30 novembre riprendono gli incontri gourmand con i grandi classici della cucina Piemontese. Il via con una serata dedicata al Quinto Quarto, omaggio alla cucina contadina e ai tagli di carne meno pregiati ma nobilitati da Ferrero: trippa in umido, agnolotti con ripieno di coda, finanziera.

Un omaggio alla territorialità che vedrà come partner Silvio Brarda, noto macellaio di Cavour che accompagnerà le due serate con alcune note legate alle tradizioni del Quinto Quarto. Costo della serata 50 € a testa. Per prenotazioni reservation@camillaskitchen.it

È poi tempo di collaborazioni anche a distanza. Originale la sinergia che, da metà ottobre, allea il Camilla’s Kitchen a Languorini, nuovo locale di via San Massimo 30 incentrato su aperitivi e tapas rigorosamente all’italiana.

Due locali giovani, che hanno pensato di offrire un reciproco scambio di agevolazioni, con un occhio di riguardo alla reciproca clientela.

“Il bilancio di questo primo anno di attività è soddisfacente” – dichiara il direttore del Camilla’s Kitchen Alberto Ramondetti – “certo, con il clima che viviamo, non è facile, ma devo dire che gli sforzi ci stanno premiando”.

Il locale è stato anche scelto per importanti presentazioni (compresa la presentazione internazionale alla stampa della prima Slow Food Destination Travel durante il Salone del Gusto).

Camilla’s Kitchen, via Maria Vittoria, 49, Torino.



Elena Belliardi

Appassionata di nuove tecnologie, web e comunicazione. Web professional, content editor, translation team leader, ma anche cultrice del cibo e del bere buono e - ahimè - super golosa!

  • 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.