Bottega Macario Recensioni

La Bottega delle Delizie: fare negozio è possibile

La Bottega delle Delizie è attiva a Bra dal 1982. Furono i genitori dell’attuale proprietario e gestore, Paolo Panero, ad avviare l’attività. Parliamo di un negozio di 40/50mq di vendita al pubblico, con cura dei particolari e mobili in legno. Sugli scaffali, ovviamente, prodotti di nicchia ed eccellenza (dal miele alla birra artigianale fino al vino naturale).

E qui parte la domanda. Ma è ancora possibile gestire un negozio del genere in tempi di ecommerce, Eataly, FiorFood, vari mercati ecc. ecc.? La risposta è sì. Anzi, è possibile anche fare innovazione.

Sotto il cappello “Independent Third Wave Coffee Shop” Paolo Panero ha portato nel centro di Bra la sua passione per gli Speciality Coffee, proiettando Bottega delle Delizie come punto di riferimento per la vendita di caffè di assoluto valore.

Bottega delle Delizie

Con la consulenza di Rubens Gardelli, la Bottega delle Delizie e Paolo Panero offriranno microlotti di caffè al top sia per l’acquisto sia per il consumo dentro il locale. Moka, caffettiera napoletana, filtrato per American Coffee sono le modalità di preparazione a disposizione. Sono in vendita anche gli “strumenti” del mestiere.

L’angolo caffè non limita, anzi va ad innovare, l’offerta merceologica del negozio fatto di Birre artigianali, vini naturali, cioccolate, mieli. Un proprio e vero segnale che si può innovare andando in profondità sui prodotti e collaborando con realtà più grandi come Slow Food e UniSg. Ultimo, ma non meno importante, la sensazione di simpatia ed empatia che si ha parlando con Paolo Panero. Un negoziante contemporaneo ma di altri tempi. Il negozio è una tappa fondamentale per chi passa da Bra.

Bottega delle Delizie (qui sito), via Pollenzo 6, Bra (CN). Qui un articolo di La Repubblica sulla Bottega delle Delizie.

Gardelli Speciality Coffees, sito e informazioni.

You Might Also Like

Nessun Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.