Manca poco...

Sto cercando...

Il Bistrot della Nuvola Lavazza: una bella scoperta

Condividi

In via Bologna, c’è una delle aziende più torinesi che esistano: Lavazza. Il nome corrisponde alla famiglia che da sempre è sinonimo di caffè in Italia.
Ma oggi non parliamo di caffè, ma del Bistrot della Nuvola Lavazza.

Un nuovo locale per pranzare

Intanto, non molti sanno che a pranzo dentro l’edificio di la Nuvola, oltre a Condividere, c’è anche il nuovo Bistrot.
Mi ci reco per pranzo e sono subito accolto calorosamente da Gianfranco, che da 25 anni segue le mense del gruppo. Ti trasmette subito quella passione tipica della sobrietà sabauda, che coniuga lavoro e passione, devozione all’azienda e voglia di soddisfare il cliente.

Il concept della mensa

Al Bistrot della Nuvola Lavazza, ogni giorno vengono serviti circa 750 pasti. La scelta visionaria è stata quella di non fare solo una mensa aziendale, ma di aprire con prezzi molto convenienti per tutti. Una sorta di ridistribuzione, basata sul fatto che avendo una base certa di clienti, ovvero i dipendenti dell’azienda Lavazza, si può tenere un prezzo calmierato per tutti gli altri.

 

Spesso non pensiamo all’importanza sociale della ristorazione collettiva. Noi ci concentriamo sui ristoranti, sulle nuove aperture e sul gusto dell’ultimo prodotto lanciato da qualche distributore. Dimentichiamo che le persone mangiano tutti i giorni nelle mense di uffici, fabbriche, ospedali e scuole. Qui si fa la differenza. La sfida del futuro è proprio andare ad intervenire dove ci sono i grandi numeri.
Il pranzo deve essere quindi nutrimento leggero, una rilassante pausa dal lavoro. Se è vero che il cibo è salute, la mensa è indispensabile.

Il design

Nella cucina del Bistrot della Nuvola Lavazza, tutto è preparato fresco e il menù varia giornalmente. Ma quello che colpisce più di tutto è la location. Parliamo di un luogo bello e arioso, che sdogana finalmente l’idea della mensa triste e grigia.

Il locale, in oltre, è completamente plastic free. Non ci sono bottiglie di plastica, ma solo acqua in caraffa. Ho fatto un veloce calcolo, arrivando alla conclusione che con una media di 500 bottiglie da ½ litro di acqua risparmiate ogni giorno, il Bistrot di Lavazza evita di buttare 3.000 kg di plastica all’anno.

Altra nota molto interessante è la possibilità di affittare delle salette riservate dove fare un pranzo di lavoro, seduti in un luogo molto bello, silenzioso, ideale per fare una riunione.

Complimenti agli ideatori di questa mensa moderna e accogliente!

Dove: via Bologna 20/A, Torino.

Orari: Lunedì al Venerdì  12.00-4.30

Telefono: +39 011 08 91 718



Location
9
Menù
8
Servizio
8
Conto
9

Riepilogo

Il Bistrot della Nuova Lavazza è il posto ideale per la pausa pranzo, con cibo di qualità a prezzi modestissimi.

Punteggio totale

8.5
Tag:
Oliviero Alotto

Nato a Torino; amo viaggiare, assaggiare e scoprire. Divido la mia vita tra l'impegno sociale e la passione per la gastronomia e il vino. Promuovo nel mondo le eccellenze enogastronomiche italiane. Amo le corse di lunga distanza e in particolare i trail running oltre i 100 km.

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.